Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao ciao a tutti sono il felice possessore del modello 900 un gioiellinoinoino !!!
Ovviamente ho rimosso subito xandros ed ho installato la cara slack 12.1 seguendo questa guida http://eeeslack.wikidot.com/ con gli opportuni riferimenti a questo progetto http://slackeee.strangled.net/
Il kernel montato è kernel-slim-2.6.25.3-eeepc-i486-4.tgz ed effettivamente il tempo di avvio è di circa 1-2 minuti al massimo
Tutto funziona correttamente ma c'è un però.... se utilizzo la wifi e provo a collegare la LAN con cavo mi appare un bel messeggio da Syslog "IRQ 10 disabling" infatti la scheda di rete non vuole più saperne di funzionare sino al prossimo riavvio... Se parto col cavo collegato tutto funziona correttamente sia wifi che lan.
Il problema sembra solo presentarsi su evento plug lan...
Qualcuno ha potuto notare tale comportamento?
Se ti va mi piacerrebbe aiutarti (per quanto mi è possibile) a sviluppare una guida bella bella per installare il nostro amato slack
Oltre al problema sopracitato è da 2 giorni che il wifi ha smesso di funzionare...mi correggo ha smesso di funzionare il wpa grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
P.s. la guida è stupeda ma ho notato un paio di errori li correggiamo insieme?apportando delle aggiunte che a parere mio sono indispensabili....
Saluti
Grazie mille del suggerimento ma ci avevo già dato un occhiatina....
ecco il config
CONFIG_X86_GOOD_APIC=y
CONFIG_X86_LOCAL_APIC=y
CONFIG_X86_IO_APIC=y
magari non ho pensato di compilarli come moduli....forse puoò essere un idea....
galvy ha scritto:Se ti va mi piacerrebbe aiutarti (per quanto mi è possibile) a sviluppare una guida bella bella per installare il nostro amato slack
Oltre al problema sopracitato è da 2 giorni che il wifi ha smesso di funzionare...mi correggo ha smesso di funzionare il wpa grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
P.s. la guida è stupeda ma ho notato un paio di errori li correggiamo insieme?apportando delle aggiunte che a parere mio sono indispensabili....
Saluti
Che bello sentirsi utili ogni tanto
Ma certo che puoi aiutarmi, anzi te ne sarei molto grato visto che ultimamente ho un sacco di cose da fare e non posso starci molto appresso....
Ti contatto in pv così ci mettiamo daccordo....
galvy ha scritto:Grazie mille del suggerimento ma ci avevo già dato un occhiatina....
ecco il config
CONFIG_X86_GOOD_APIC=y
CONFIG_X86_LOCAL_APIC=y
CONFIG_X86_IO_APIC=y
magari non ho pensato di compilarli come moduli....forse puoò essere un idea....
La configurazione di APIC va bene così; il tuo problema comunque sembra assolutamente identico a quello di ciaccaro visto che anche lui non riusciva ad abilitare la scheda wifi e otteneva lo stesso messaggio di errore (kernel: Disabling IRQ #11).