alessiodf ha scritto:per me o si e' strafottuta la scheda madre, oppure sono i bottoni rotti
inoltre, hai detto che l'hd sembra che funzioni?
Non mi sembra di averlo detto!
io proverei in qualche modo a montare un hd in cui parte una distro gia' bella e pronta e proverei a collegarmici tramite SSH

Penso che questa sia una delle ultime cose da fare.
vedi tu! Io un pc cosi' sai dove lo manderei??? dritto al secchio verde che sta qui' fuori casa

Mannaggia alessolfd, beata abbondanza!!! Aei abituato così dalle tue parti?!?!?
paolo86 ha scritto:E' capitata una cosa simile anche a me...
Il computer, benché provassi ad accenderlo, non faceva nemmeno il POST.
Quello che funzionava erano i led frontali che si accendevano normalmente e le ventole che iniziavano a girare.
Ho risolto cambiando l'alimentatore... Magari il tuo ha lo stesso problema...
Se hai un altro alimentatore potresti provare a vedere se sta lì il problema.
Ciao
Scusa, ma cosa significa fare il POST? Comunque spero che sia anche nel mio caso un problema simile.
Diciamo che, in base a cosa attacco e stacco, ci sono comportamenti relativi a LED o periferiche, diversi.
Luci0 ha scritto:Quando succede così devi staccare tutte le periferiche e stacca tutti i cavi alimentazioni e tutto il resto, togli anche la RAM resetta il BIOS e riprova, se hai qualche segno di vita acustico, vuol dire che la Mainboard é ancora viva, altrimenti prova a mettere su un alimentatore sicuramente funzionante resetta ancora il BIOS e riprova ... se non va neanche così rimangono solo due possibilità, MB o CPU...
E' quello che sto facendo! Devo procurarmi un banco di RAM visto che una delle poche cose che devo provare, anche se temo che non sia dovuto a quella!!!
Navajo ha scritto:anche a me è successo con l amd che avevo prima di questo... la colpevole fu propio la scheda madre .. magari te sei più fortunato.
Questa di Lucio, è secondo me la strada giusta per trovare il colpevole.. in bocca al lupo
Azz, anche questo è un AMD.
Ripongo le mie ultime speranze nell' alimentatore.
Di solito, però, l'alimentatore guasto non faceva accendere niente del PC. Questo invece parte adirittura da solo,

senza premere bottoni.
Grazie a tutti per l'interessamento e per l'aiuto!!!