natostanco ha scritto:2) l'ali non è un po' sovradimensionato (non che sia un problema comunque)?
Se prendi un alimentatore sovradimensionato rischi di consumare di più: mi pare che un alimentatore dia il meglio tra il 40 e l'80% del consumo dichiarato (a grandi linee). Quindi, per quanto possa sembrare assurdo, un alimentatore da 800W usato per 100W assorbe più corrente di un 350W usato per lo stesso consumo. Vista la configurazione io andrei su un alimentatore da 380/400W comunque di marca, ti permette di avere la giusta espandibilità senza andare troppo in alto con i consumi/costi.
Per le schede video io consiglierei Terratec, ne ho sempre sentito parlare bene come qualità e compatibilità con linux; costano un po' di più ma valgono quello che spendi e ce ne sono infiniti modelli, ibride, con doppio o quadruplo tuner, con encoder hardware per il segnale analogico ecc. ecc.
Anche Hauppauge non è male se ti accontenti, io ho una HVR-900 (USB) che non era supportata fino a 3/4 mesi fà, ora funziona perfettamente (o quasi, l'ho pagata 60€ e, quando non vuole andare, devo spegnere, staccare la scheda, riaccendere e reinserire la scheda per farla ripartire, però quando và è ottima e su linux funziona 10 volte meglio che su win).