hardware e slackware
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
h4ck3r
hardware e slackware
vorrei installare slackware , ditemi sela mia scheda video ati radeon X1200 series è compatibile?

- tigerwalk
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
- Slackware: 13.37-14.2
- Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
- Desktop: kde4/xfce4
Re: hardware e slackware
E' un indovinello a premih4ck3r ha scritto:vorrei installare slackware , ditemi sela mia scheda video ati radeon X1200 series è compatibile?
Allora io dico di si
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Le ATI sono supportate quasi sicuramente dai driver proprietari, anche se della tua non ce n'è traccia:
http://ati.amd.com/support/driver.html
Per come installarli sulla Slackware puoi vedere questo link:
http://wiki.cchtml.com/index.php/ATI-Wi ... uild_(ITA)
Dato che non si capisce se provieni da Windows o hai già installato qualche altra distribuzione Linux. Ricorda che le distribuzioni NON differiscono né dall'hardware né dal software supportato. Quindi la domanda non è:"Slackware supporta la mia scheda video?" ma:"Linux, supporta la mia schede video?"...e generalmente la risposta è si.
Benvenuto,
Spina
http://ati.amd.com/support/driver.html
Per come installarli sulla Slackware puoi vedere questo link:
http://wiki.cchtml.com/index.php/ATI-Wi ... uild_(ITA)
Dato che non si capisce se provieni da Windows o hai già installato qualche altra distribuzione Linux. Ricorda che le distribuzioni NON differiscono né dall'hardware né dal software supportato. Quindi la domanda non è:"Slackware supporta la mia scheda video?" ma:"Linux, supporta la mia schede video?"...e generalmente la risposta è si.
Benvenuto,
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
- Dueperdue
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Vlad Olariu
- Distribuzione: Slackware 12.1
Ciao h4ck3r e benvenuto,
beh, l'unica cosa che ti posso dire è che è più probabile che una vecchia scheda video sia compatibile con Linux, che le schede modernissime da 300 con le quali non puoi fare nulla
Ciao e a presto,
D.
beh, l'unica cosa che ti posso dire è che è più probabile che una vecchia scheda video sia compatibile con Linux, che le schede modernissime da 300 con le quali non puoi fare nulla
Ciao e a presto,
D.
-
h4ck3r
vengo da ubuntu , ma passo a slackware perchè voglio conoscere meglio linux 
- Dueperdue
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Vlad Olariu
- Distribuzione: Slackware 12.1
Certamente