[trovata]Webcam che funzioni senza acrobazie: esiste?

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
robbybby
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.1 / 64 bit
Kernel: 3.3.x
Desktop: KDE 4.4.5

[trovata]Webcam che funzioni senza acrobazie: esiste?

Messaggio da robbybby »

Dovrei acquistare una webcam normalissima, da usare per chat e simili.
Sapreste consigliarmene una, di facile reperibilita' nei negozi (anche online), che vada senza problemi di reperibilita' e/o compilazione driver, sulla Slack 12.2? Il kernel lo ricompilo senza problemi, ma non ho voglia di cercare driver in giro per la rete: non dico che vorrei un plug&play, ma vorrei evitare un plug&pray :)

Da qualche ricerca fatta in giro sembrerebbe che la Creative
Creative Live! Cam Optia (model number 0270, e 0280) siano supportate da Linux, essendo compatibili col protocollo UVC: qualcune le ha provate?
Idem per la logitech QuickCam® E 3500™
Ultima modifica di robbybby il mer 24 dic 2008, 14:26, modificato 1 volta in totale.

xpaolo
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.x
Desktop: kde

Re: Webcam che funzioni senza acrobazie: esiste?

Messaggio da xpaolo »

Io ho una Logitec Quickcam pro 9000, funziona perfettamente con i driver uvc. Però in internet ho letto che alcuni modelli potrebbero dare problemi ma il mio, per ora, tutto ok. Ti conviene controllare quì: http://linux-uvc.berlios.de/

robbybby
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.1 / 64 bit
Kernel: 3.3.x
Desktop: KDE 4.4.5

Messaggio da robbybby »

Oggi ho comperato la Logitech QuickCam® E 3500™.
Sto usando il kernel 2.6.27.10, coi driver UVC: appena collegata ha funzionato subito! L'ho pagata 30 euro.
Grande UVC!
Qui Lista dettagliata webcam Logitech c'e' una dettalgiatissima lista di tutte le webcam Logitech che funzionano coi driver UVC di Linux, con tanto di product code che si trova stampato sulla confezione. Sono andato nel negozio con la lista e ho cercato una webcam che comparisse nella lista: niente di piu' facile.
Gli stessi codici appaiono sul sito della Logitech, cosi' uno puo' farsene una prima idea.

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

robbybby ha scritto:niente di piu' facile.
quindi immagino che tu abbia [risolto]... ;)
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Rispondi