La mia ragazza si accinge a comprare un laptop ed oggi sono andato a vedere un po' i modelli. Ho ristretto la scelta a due portatili di cui vi posto le prestazioni.
1 Laptop - 719€
Processore: Core 2 Duo p8700
Scheda video: Nvidia gf gt 240m 1024 mb
Ram: 4Gb
Hard Disk: 500 Gb
2 Laptop - 749€
Processore: Core i5 430M
Scheda video: Ati HD 5470 512mb
Ram: 4Gb
Hard Disk: 640 Gb
Allora ragazzi, tralasciando la capienza dell'hd (500Gb è già abbastanza) si basa tutto su scheda video e processore.
Vedendo un po' ho visto che la scheda video del primo è indubbiamente migliore rispetto alla seconda, però datemi consigli! Se qualcuno di voi ha queste schede! Poi ho pensato che la prima è anche Nvidia e dovrebbe essere un po' più facile maneggiarla su Linux.
Però non si può non considerare il processore. Vedendo un po', ho visto che l'i5 ha molte più caratteristiche rispetto al p8700 però non ne capisco molto. C'è molta differenza tra i due? È vero che il computer sarà usato per "uso normale" però visto che non è una spesa da niente, si fa bene. Poi del resto non si sa mai che uso se ne potrebbe fare del pc.
Ripeto, io vedendo un po' le caratteristiche ho visto che l'i5 è migliore, ma così tanto? Perchè il divario tra le schede video c'è (penso) ora non so se c'è anche tra i processori.
Thanks