Aiuto: pinnacle pctv mediacenter 300i

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Karma
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 285
Iscritto il: mar 30 ago 2005, 0:00
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.1
Desktop: KDE 3.5
Località: Trento

Aiuto: pinnacle pctv mediacenter 300i

Messaggio da Karma »

Ciao a tutti!
ho una scheda tv Pinnacle pctv mediacenter 300i dvb-t basata su chip saa7134 della philips e non riesco in nessun modo a farla funzionare!
Ho già guardato tutti i post passati del forum, le guide su internet, e la mailing list di linuxtv, ma niente!
Sono settimane ormai che ci sto dietro e ho provato driver diversi di v4l e v4l2 da snapshot e cvs, talmente tanti che non so più se quale sia quello che ho adesso...
Ho appena messo la Slackware 10.2 con kernel test26.s (2.6.13) ma niente neanche con questo neanche reinstallando tutti i moduli bttv e v4l, c'è qualcuno che sarebbe in grado di spegarmi tutti i passi giusti per farla funzionare?
mi dispiacerebbe molto buttare al vento 125 euro di scheda tv...

Grazie mille!

Karma

Avatar utente
percoco2000
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 632
Iscritto il: gio 15 lug 2004, 0:00
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27
Desktop: mate - fluxbox
Distribuzione: mint 13 / slackware
Località: Salerno

Messaggio da percoco2000 »

uhm, innanzitutto e' supportata da linux?
Se si posso solo darti delle linee guida, per far funzionare una scheda dvb, servono almeno 2 moduli, uno per il chip di controllo ed uno per il tuner (frontend). Una volta caricati, dovrai usare le utility contenute nel pacchetto dvb-apps (http://www.linuxtv.org) per sintonizzare i canali. Purtroppo al momento, tranne vdr, su linux esistono pochissi programmi per gestire le schede dvb.

Avatar utente
Karma
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 285
Iscritto il: mar 30 ago 2005, 0:00
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.1
Desktop: KDE 3.5
Località: Trento

Messaggio da Karma »

da lista di schede dvb-t supportate è supportata. più esattatamente diceva che era supportata usando delle patch, ma avendo utilizzato il kernel 2.6 non credo siano più necessarie. i moduli che deve utilizzare sono quelli saa7134 e saa7134-dvb, ma forse quello che ho ancora mancato da compilare è il modulo del tuner, ma pensavo fosse solo per le schede che hanno anche la radio e la mia non ce l'ha... potrebbe essere per quello che non va?
Io per provarla uso kdetv, la scheda viene riconosciuta e ho due possibilità, video4linux e video4linux2. Con v4l posso iniziare la ricerca dei canali (senza nomi vbi) ma non trova niente, mentre col secondo non posso far partire neanche la scansione...
Comunque delle linee guida mi sarebero utili, magari riprovo tutto il procedimento da capo....

Garzie mille

Rispondi