Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ho un problemino con l'ACPI! Praticamente anke dopo averlo abilitato sul kernel quando lo vado ad impostare mi dice che ho un'installazione parziale dell'ACPI e che devo abilitare almeno "AC Adaptor" e "Control Method Battery". Il punto è che sul kernel io le ho abilitate!!!
Volevo sapere se si deve abilitare qualke voce in particolare, se devo inserirle nel kernel come moduli o built-in (nella mia compilazione sono moduli)
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte!
Info:
Ho un Toshiba Satellite 1400
Con Linux Suse l'ACPI funzianava senza problemi.
FATAL: Error inserting acpi_cpufreq (/lib/modules/2.6.16.1/kernel/arch/i386/kernel/cpu/cpufreq/acpi-cpufreq.ko): No such device
mentre se lancio modprobe toshiba nn scrive nulla.
Fatto sta xò che dopo questi due comandi quando lancio /etc/rc.d/rc.acpid start il risutato è sempre lo stesso e cioè questo
purtroppo non ho mai avuto a che fare con i portatili, dunque non saprei aiutarti.
ti posso consigliare di cercare qualche howto su google (cerca notebook toshiba acpi howto).
ti ringrazio lo stesso per l'aiuto!
Farò come hai detto do una vista su google!
Se riuscirò a risolvere il problema farò sapere, resto comunque sempre in ascolto di suggerimenti!
Proprio da solo no... ho preso un file di configurazione da internet e ho apportato alcune modifiche!
Avevo pensato ank'io a questa cosa ma sono andato a controllare e quelle voci sono selezionate come moduli! Praticamente sotto la voce ACPI le uniche cose nn selezionate sono quelle con scritto (deprecated), (experimental) e i moduli di portatili IBM e Asus (quelli toshiba sono selezionati ank'essi come moduli!)
Logan ha scritto:Proprio da solo no... ho preso un file di configurazione da internet e ho apportato alcune modifiche!
Avevo pensato ank'io a questa cosa ma sono andato a controllare e quelle voci sono selezionate come moduli! Praticamente sotto la voce ACPI le uniche cose nn selezionate sono quelle con scritto (deprecated), (experimental) e i moduli di portatili IBM e Asus (quelli toshiba sono selezionati ank'essi come moduli!)