Problema pci

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
@verflow!
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 143
Iscritto il: dom 19 feb 2006, 18:27
Località: Dervio (Lecco/Sondrio)

Messaggio da @verflow! »

we prome..io ho eliminato il modulo asus_acpi ma quando riavvio il sistema si riabilita di nuovo..Ripeto sono un newbe.. e l unica cosa che mi viene in mente è quella di ricompilare il kernel escludendo a monte questo modulo per evitare che mi ricompaia ad ogni reboot...sbaglio??

Avatar utente
prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1278
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 0:00
Slackware: 12
Località: Torino

Messaggio da prometeo79 »

Ricompila togliendo il modulo oppure commenta la riga relativa ad asus-acpi in rc.modules

@verflow!
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 143
Iscritto il: dom 19 feb 2006, 18:27
Località: Dervio (Lecco/Sondrio)

Messaggio da @verflow! »

ooooooooook..Fatto...Ora il dmesg appare chiar..
Ora per risolvere totalmente il problema devo aspettare i nuovi moduli asus_acpi??
GRazie zio :)

Avatar utente
prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1278
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 0:00
Slackware: 12
Località: Torino

Messaggio da prometeo79 »

Prego! :D
Io li sto aspettando, per quanto riguarda le opzioni acpi funziona tutto ad eccezione degli hotkey, per quello proverò a fare uno scriptino magari sto we ma non sò quanto possa funzionare. Comunque se riesco a far qualcosa te lo dico
Cià

@verflow!
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 143
Iscritto il: dom 19 feb 2006, 18:27
Località: Dervio (Lecco/Sondrio)

Messaggio da @verflow! »

:D Ascolta un ultima cosa prome ho scaricato acpi4asus 0.30...dici che potrebbero aiutarci a risolvere il problema??

Avatar utente
prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1278
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 0:00
Slackware: 12
Località: Torino

Messaggio da prometeo79 »

No! Secondo te non c'ho provato? E' il pacchetto incluso nelgli ultimi kernel. A me non ha funzionato

@verflow!
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 143
Iscritto il: dom 19 feb 2006, 18:27
Località: Dervio (Lecco/Sondrio)

Messaggio da @verflow! »

ok zio..Allora rimaniamo aggiornati qui..Ciao e grazie di tutto.. :) :)

divby0
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 9 apr 2006, 16:02
Contatta:

Messaggio da divby0 »

ho un asus M5 con kernel 2.6.11 e il supporto ACPI funziona perfettamente (l'ho caricato nel kernel).

non e' che puoi postare una parte significativa del tuo .config ?
magari si risolve

Avatar utente
prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1278
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 0:00
Slackware: 12
Località: Torino

Messaggio da prometeo79 »

divby0 ha scritto:ho un asus M5 con kernel 2.6.11 e il supporto ACPI funziona perfettamente (l'ho caricato nel kernel).

non e' che puoi postare una parte significativa del tuo .config ?
magari si risolve
Se dai un dmesg sicuro che non ti da errori? Il modulo asus-acpi è caricato? Perchè senza funziona anche a me. Non sai che versione di moduli asus-acpi stai usando?

Rispondi