OSx su un laptop non mac

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
luka987
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 131
Iscritto il: sab 9 apr 2005, 0:00
Località: Monza

OSx su un laptop non mac

Messaggio da luka987 »

girando per il forum ho visto che un ragzzo (se non ricordo male aLe86) faceva vedere le immagini del suo dell sul quale girava l'osx della mac....ma è veramente possibile una cosa del genere?

Avatar utente
whites11
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven 30 set 2005, 13:54
Località: Udine

Re: OSx su un laptop non mac

Messaggio da whites11 »

luka987 ha scritto:girando per il forum ho visto che un ragzzo (se non ricordo male aLe86) faceva vedere le immagini del suo dell sul quale girava l'osx della mac....ma è veramente possibile una cosa del genere?
Si! è possibile sui nuovi portatili con processore intel core duo che sono gli stessi usati da apple!

Avatar utente
op15l
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 604
Iscritto il: mer 26 gen 2005, 0:00
Kernel: 2.6.27
Desktop: kde 4.1.3
Località: Cattolica

Messaggio da op15l »

e' possibile in qualsiasi pc che abbia un processore che supporta le SSE2

Avatar utente
luka987
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 131
Iscritto il: sab 9 apr 2005, 0:00
Località: Monza

Messaggio da luka987 »

a...interessantissimo....sapete qualche altra informazione riguardo la procedura di installazione?

Avatar utente
aLe46
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 257
Iscritto il: gio 10 feb 2005, 0:00
Contatta:

Re: OSx su un laptop non mac

Messaggio da aLe46 »

luka987 ha scritto:girando per il forum ho visto che un ragzzo (se non ricordo male aLe86) faceva vedere le immagini del suo dell sul quale girava l'osx della mac....ma è veramente possibile una cosa del genere?
son mì :-)

è possibile sì, io l'ho installato su un HD usb esterno :-)

http://osx86project.org/

comunque è un OS da bambini :-P

Avatar utente
Gnomenetor
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 372
Iscritto il: sab 4 mar 2006, 14:06
Località: Taranto
Contatta:

Messaggio da Gnomenetor »

E facile,anche io l ho montato os x quando nn avevo apple,devi scarikare dal mulo,o bittorrent una versione client di os x tiger 10.4 x arch X86 .. Questa versione e per architetture generiche X86,quindi la monti sul tuo pc,la procedurA d installazzione e molto piu' semplice di quella di win... 8) Ciaoo

Avatar utente
Gnomenetor
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 372
Iscritto il: sab 4 mar 2006, 14:06
Località: Taranto
Contatta:

Re: OSx su un laptop non mac

Messaggio da Gnomenetor »

aLe46 ha scritto:
luka987 ha scritto:girando per il forum ho visto che un ragzzo (se non ricordo male aLe86) faceva vedere le immagini del suo dell sul quale girava l'osx della mac....ma è veramente possibile una cosa del genere?
son mì :-)

è possibile sì, io l'ho installato su un HD usb esterno :-)

http://osx86project.org/

Mi hai bruciato sul tempo



comunque è un OS da bambini :-P
Looool :lol: :lol: :lol:

Os x e un vero sistema operativo con le contropalle x veri grafici,e chiaro che noi smanettoni c'e' ne possiamo fare ben poko,ma ti diko anche che io uso os x da terminale,e sono in poki a d usarlo.. Nn x niente usa un kernel BSD ;)

Avatar utente
Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 542
Iscritto il: lun 28 mar 2005, 0:00
Località: Pistoia

Messaggio da Raistlin84 »

Ma una bella slack con su la grfica di macos no?
Non capisco cosa abbia macos in più di Linux... Cioè almeno per come utilizzo io il pc, sinceramente non veda cosa ha di così speciale, se non poter dire: "Oh, c'ho macos sul x86" Caspita che cxlx!

Non è per criticare nessuno, è una mia constatazione, cioè windows per quanto possa esser criticato ha uno scopo per ora farci girare i gioini :-) e basta, però diciamo che se uno vuole giocare a qualcosa di ultima uscita deve aver win..purtroppo. Ma macos il che ha di così speciale? Di giochi ce ne sono come su Linux forse poco di più, quindi non attira i videogiocatori, ha software di grafica particolari??? Boh.. io non lo sò per questo ve lo chiedo. Poi per il resto gli altri compiti possono esser assolti egregiamente anche da Linux o no?
Ripeto vorrei capire cosa ha di più.

Avatar utente
Gnomenetor
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 372
Iscritto il: sab 4 mar 2006, 14:06
Località: Taranto
Contatta:

Messaggio da Gnomenetor »

Raistlin84 ha scritto:Ma una bella slack con su la grfica di macos no?
Non capisco cosa abbia macos in più di Linux... Cioè almeno per come utilizzo io il pc, sinceramente non veda cosa ha di così speciale, se non poter dire: "Oh, c'ho macos sul x86" Caspita che cxlx!

Non è per criticare nessuno, è una mia constatazione, cioè windows per quanto possa esser criticato ha uno scopo per ora farci girare i gioini :-) e basta, però diciamo che se uno vuole giocare a qualcosa di ultima uscita deve aver win..purtroppo. Ma macos il che ha di così speciale? Di giochi ce ne sono come su Linux forse poco di più, quindi non attira i videogiocatori, ha software di grafica particolari??? Boh.. io non lo sò per questo ve lo chiedo. Poi per il resto gli altri compiti possono esser assolti egregiamente anche da Linux o no?
Ripeto vorrei capire cosa ha di più.
Os x e una cosa.linux e un altra... :D Certo io preferisco linux,ma chi fa grafica,nn se ne fa nulla di na slack con il desktop manager modificato alla os x .. :) Io ho una slackintosh con tema di tux os x .. la barra coi pinguini a forma di mela 3D animati che billo ... uuu

Avatar utente
Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 542
Iscritto il: lun 28 mar 2005, 0:00
Località: Pistoia

Messaggio da Raistlin84 »

No no è chiaro che il desktop modificato per sembrare osx è solo per estetica.
Mi domandavo cosa avesse in più. Da quanto ho capito avra programmi per fare grafica nettamente superiori.

Avatar utente
sid77
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 568
Iscritto il: mer 1 giu 2005, 0:00
Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
Località: PowerPC
Contatta:

Messaggio da sid77 »

io ho un powerbook in dual boot e quello che ho notato di differente sono l'interfaccia grafica con gli effetti grafici spaccosi e un certo "agglomeramento" del centro di controllo che ti permette di configurare abbastanza bene il tuo pc senza perdersi tra file di configurazione (non sempre, ma almeno nel 90% dei casi).

il vero motivo per usare OSX su powerpc è che alcune cose (java per esempio) non ci sono ancora per linux/powerpc oppure se ci sono hanno dei problemi enormi.

ora che osx passerà piano piano a intel-only... boh a parte l'interfaccia grafica non mi viene in mente null'altro per preferirlo a linux.

sia ben chiaro, non è che gli effetti non esistono sotto il pinguino, è solo che ancora nessuna distro ha raggiunto il grado di "gommosità" di osx oppure nessuna di esse presenta ancora programmi graficosi unificati per la configurazione dei diversi programmi, o almeno non al pari di osx.

credo sia quello l'unica utilità: la facilità di uso.

Avatar utente
whites11
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven 30 set 2005, 13:54
Località: Udine

Messaggio da whites11 »

sid77 ha scritto:io ho un powerbook in dual boot e quello che ho notato di differente sono l'interfaccia grafica con gli effetti grafici spaccosi e un certo "agglomeramento" del centro di controllo che ti permette di configurare abbastanza bene il tuo pc senza perdersi tra file di configurazione (non sempre, ma almeno nel 90% dei casi).

il vero motivo per usare OSX su powerpc è che alcune cose (java per esempio) non ci sono ancora per linux/powerpc oppure se ci sono hanno dei problemi enormi.

ora che osx passerà piano piano a intel-only... boh a parte l'interfaccia grafica non mi viene in mente null'altro per preferirlo a linux.

sia ben chiaro, non è che gli effetti non esistono sotto il pinguino, è solo che ancora nessuna distro ha raggiunto il grado di "gommosità" di osx oppure nessuna di esse presenta ancora programmi graficosi unificati per la configurazione dei diversi programmi, o almeno non al pari di osx.

credo sia quello l'unica utilità: la facilità di uso.
la forza di apple, finchè non ha deciso di abbandonare i processori powerpc, era che sfruttava molto meglio l'hardware a disposizione, dando prestazioni migliori rispetto a un pc normale.
Anche la facilità d'uso e la gradevolezza della grafica lo rendono appetibile, ma le prestazioni sono la forza dei mac, secondo me.
ora che sono passati a intel, credo che questo discorso sia meno evidente...una gentoo ben ottimizzata non ha nulla da invidiare a macos e tra non molto la grafica sarà al pari del mac (vedi xgl).

Ciao!

Avatar utente
Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 542
Iscritto il: lun 28 mar 2005, 0:00
Località: Pistoia

Messaggio da Raistlin84 »

Ok grazie per la chiarezza!

W XGL!

Avatar utente
luka987
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 131
Iscritto il: sab 9 apr 2005, 0:00
Località: Monza

Messaggio da luka987 »

bhè se vuoi il mio parere personale...io lo installavo solo per fare un piacere a mio sorella dato che lei fa la grafica e come già ben ribadito osx ha degli strumenti incredibili per la grafica e non solo!!!
in ogni caso mi chiarite questo fiscorso dell XGL e del fatto di personalizzare completamente l'interfaccia grafica di linux...mi riferisco anche al post di gnomenetor dove parla di slackintosh etcc....

Avatar utente
op15l
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 604
Iscritto il: mer 26 gen 2005, 0:00
Kernel: 2.6.27
Desktop: kde 4.1.3
Località: Cattolica

Messaggio da op15l »

io apprezzo OsX perche' ha a disposizioni i software piu' blasonati tipo i macromedia-adobe ed allo stesso tempo e base unix, quindi gli fai girare anche i programmi del pinguo.

Rispondi