Consiglio mac book pro

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Bakkio2
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 286
Iscritto il: gio 24 mar 2005, 0:00
Nome Cognome: Carlo B.
Slackware: 13.37 64
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: kde-4.4.3
Località: Villesse (GO)
Contatta:

Consiglio mac book pro

Messaggio da Bakkio2 »

Ciao slaky-sti,
ho un consiglio da chiedervi...
Io dovrei prendermi a breve un computer portatile, e visto come il mercato si sta muovendo in questi anni, pensavo di prendermi un mac book pro da 15'' con 1gb di ram e scheda video da 256...
Per questioni di lavoro, ma anche personali, la mia idea era quello di partizionarlo in 4 nella prima partizione lasciare il sistema operativo mac, con photoshop e tutti i vari programmi di grafica e impaginazione, nella seconda partizione metterci slackware con tutti gli applicativi office e di networking, nella terza partizione Winsozz, con alcuni giochi e tutti i programmi ministeriali che non girano su linux, e l'ultima partizione per scambiare i dati tra i vari sistemi operativi......
Siccome non ho ancora urgenza di fare questo acquisto, cercavo di capire una cosa, e la mia domanda è la seguente:
Se voi foste in me: aspettereste a febbraio con il nuovo sistema operativo mac, che probabilmente monterà palladium, o non perdereste tempo, e onde evitare di non poter installare linux e winsoz, lo comprereste subito???

p.s. non incavolatevi, ma anche winsozz ha un suo perchè.... non riesco a installare giochi di guerra come call of duty o battlefield 2 con wine....

LaZyBoY
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 153
Iscritto il: mar 14 mar 2006, 21:43

Messaggio da LaZyBoY »

a quanto pare la apple ha deciso di abbandonare questo progetto:
http://www.hwupgrade.it/news/apple/appl ... 19118.html

sonny
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 7 nov 2006, 20:08

Messaggio da sonny »

ho letto in un articolo letto ieri che i macbook pro stanno dando dei problemi cn lo schermo..le immagini erano scandalose..

Avatar utente
Sh4DoW
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 155
Iscritto il: mar 15 feb 2005, 0:00

Messaggio da Sh4DoW »

Come ogni prodotto alcuni hanno problemi... ma io ho un ottimo MacBook Pro 15.4 pollici C2D.. ed è semplicemente il miglior acquisto della mia vita. 8) 8)

Avatar utente
sid77
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 568
Iscritto il: mer 1 giu 2005, 0:00
Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
Località: PowerPC
Contatta:

Messaggio da sid77 »

se riesci ;) aspetta che esca la nuova versione del sistema operativo, è inutile comprarlo adesso e poi spendere altri soldi per l'aggiornamento (o rubarlo)

detto questo, quello che secondo me non va:
+ il prezzo è un po troppo alto per quello che contiene, riesci a ottenere configurazioni identiche su altre marche a pèrezzi più bassi
+ il supporto di boot camp a quello che non è windows è praticamente assente, probabilmente sarà tosto metterci sopra linux ma non impossibile

aggiunta: se lo compri valuta la possibilità di acquistare anche parallels desktop, la possibilità di avviare più sistemi operativi è senza dubbio migliore del multi boot, altrimenti viaggi con un portatile intel di altra marca e Xen:)

sonny
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 7 nov 2006, 20:08

Messaggio da sonny »

a dire la verità sti macbook pro sembra abbiano qualche problemino gia'..dicevo qualche post fa che le immagini erano evidenti. l'articolo infatti evidenzia che c'è una fetta d utenti soddisfatta ed un'altra invece che sente d aver buttato 2000euro..l'articolo parla chiaro

Avatar utente
Sh4DoW
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 155
Iscritto il: mar 15 feb 2005, 0:00

Messaggio da Sh4DoW »

Quello che ti posso dire.. da utente che lo ha.. è che in effetti è probabile.. che alcuni macbook possano avere dei difetti.. però vuol dire che sono stato fortunato.
A me funziona tutto benissimo.. meno forse un po' la ricezione della airport che è diciamo un po' povera (dovuta anche al case in alluminio) e non riesce a connettersi ad alcuni punti wifi. Ma questo glie lo possso perdonare, ho risolto con un adattatore esterno da 20 euro che uso nei casi limite..

Comunque per il resto.. un portatile più bello non potevo averlo.

markk0
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 25 nov 2006, 20:09
Località: Milano

Messaggio da markk0 »

Installare Linux e Windows in triple boot con Mac OS X è meno complicato di quanto possa sembrare.
Qui trovate un ottimo (IMHO) tutorial al riguardo:
http://wiki.onmac.net/index.php/Triple_ ... a_BootCamp

Rispondi