Vector live+beryl: complimenti per la leggerezza e velocità!

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer 21 set 2005, 17:28
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5
Località: S. Biagio di Callalta (TV)

Vector live+beryl: complimenti per la leggerezza e velocità!

Messaggio da giberg »

Ciao

ieri per curiosità ho voluto provare Vector Linux nella versione standard (desktop XFCE) comprensiva di beryl versione 5.8 ancora in beta.
VL5.8-std-LIVE-beryl-B4

Ero curioso di vedere Xfce all'opera con beryl.

Sono rimasto impressionato per la leggerezza e la fluidità nonostante gli effetti 3D attivati! Tutto sommato non sembra nemmeno di essere in modalità LIVE! :shock:
Il sistema mantiene una buona velocità ed è possibile giocare senza problemi con giochi 3D (inclusi) e per i nostalgici divertirsi con la versione libera di SuperMario, cioè MegaMario. Molto fluido anche il simulatore GL-117 Action Flight Simulator!

Peccato soltanto che non sia riuscito a far accettare la tastiera italiana, nonostante nel tool di configurazione si potesse cambiare.

Tra le varie live che si trovano in giro comprensive di beryl o compiz, Vector è decisamente la più veloce e stabile tra quelle provate!

Per completezza, il mio pc ha un processore AMD Athlon 1000 MHz, 256 MB di RAM e una scheda NVidia GeForce FX5200 con 128 MB di memoria.

Avatar utente
michele.p
Packager
Packager
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven 24 nov 2006, 16:52
Nome Cognome: Michele Petrecca
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE
Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
Località: Pontecorvo(FR)
Contatta:

Messaggio da michele.p »

...ci sarebbe anche Sabayon (derivata Gentoo) oltretutto il mantainer principale è Italiano;

http://www.sabayonlinux.org/

Io ho la (live) mini edition 3.3 e sul mio Athlon 1400 con GeForce 2 Mx 100/200 (ovvero una scheda grafica risalente al paleolitico :D ) va che è una favola...

Bye 8)

Rispondi