[SOLVED] syntax error map file key bindings not changed

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
teox99
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 738
Iscritto il: ven 25 lug 2008, 14:54
Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce
Località: Roma[Eur]
Contatta:

[SOLVED] syntax error map file key bindings not changed

Messaggio da teox99 »

Ciao ragazzi,
oggi ho installato la nuova versione della veramente ottima derivata di slackware: Zenwalk 6.0.

purtroppo qualcosa è andato storto (non eccessivamente però!), durante il boot e l'avvio degli script il sistema si blocca finchè non premo un qualsiasi tasto (seguito da invio) che causa lo sblocco con il relativo errore:

(null):1: syntax error
syntax error map file
key bindings not changed

per il resto sembra funzionare tutto...
l'errore sembra sia dovuto al mancato caricamento corretto del file .map dei caratteri, contando che ho una mini tastiera BTC-9019URF, ho pensato che magari potesse dare fastidio al momento dell'installazione, prima di provare a reinstallare il SO con una tastiera normale (!) spero che qualcuno mi dia una mano a risolvere questo problema...
---
questo utente ha avuto il mio stesso messaggio
http://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?id=65243
(anche se in altri contesti) dovendo usare loadkeys... su quale file .map devo puntarlo... ?
Ultima modifica di teox99 il lun 9 mar 2009, 18:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ansa89
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2703
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 17:57
Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.9.61
Desktop: XFCE 4.12
Località: Modena

Re: syntax error map file key bindings not changed

Messaggio da Ansa89 »

"it"

Avatar utente
teox99
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 738
Iscritto il: ven 25 lug 2008, 14:54
Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce
Località: Roma[Eur]
Contatta:

Re: syntax error map file key bindings not changed

Messaggio da teox99 »

si,
trovato la soluzione, era abbastanza semplice,
in rc.keymap loadkeys non puntava a nulla, con uk.map (nel mio caso) ho risolto il prob.
ciao.

Rispondi