Zenwalk 7.0- importazione repository e vlc

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Kelevra
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 24 feb 2012, 13:34

Zenwalk 7.0- importazione repository e vlc

Messaggio da Kelevra »

Salve a tutti.
Sono un supermeganuiubbo che, sinora, ha fatto spartano uso desktop di mandriva, fin quando non mi sono detto "proviamo questa famosa drivata dell' altrettanto blasonata Slackware".
L'ho installata ieri, la trovo carina... ma vorrei approfittare della sua "mamma" per fare tre cose su terminale via netpkg, che ora vi chiedo:

- come posso includere via terminale dei repository slackware?
- per scaricamento/installazione pacchetti, in tale distro c'è solo netpkg o ci sono anche altri comandi/programmi utilizzabili via terminale?
- se voglio installare il mio caro vlc via terminale, di preciso qual è la procedura da seguire (sapete com'è, con mandriva facevo tutto meccanicamente tramite gestore pacchetti GUI... e la versione grafica di netpkg non mi piace anche perchè mi si blocca)?

Spero vivamente nel vostro contributo.

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1354
Iscritto il: ven 9 ott 2009, 19:25
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Re: Zenwalk 7.0- importazione repository e vlc

Messaggio da erio »

allora: puoi usare slackyd come gestore dei pacchetti,non risolve le dipendenze,per installare i pacchetti usa pkgtool oppure pkginstall,questo e' solo da console,vlc puoi cercarlo con slackyd.i programmi citati qui, lavorano in slackware certamente,in zenwalk non lo so ma se zenwalk usa i txz,credo che abbia buone possibilita' di successo.

Rispondi