Pagina 1 di 1

Exton-Slack

Inviato: sab mag 26, 2012 22:14
da tornadomig
ciao a tutti!

ho messo su virtualbox non -ose (installato su -current) questa distro live. scaricato il dvd che e' meno di 2 gb e ora la sto installando anzi upgradando con slapt-get --upgrade.

chi ha preparato il tutto e' uno svedese da cui sto dietro da un po' ed e' giunto all' ultima sua versione incorporando il kernel-3.2.7-exton.

nel suo sito ci sono varianti di altre distro tra cui extix etc etc


domani altre news. a me non dispiace e non presenta troppe differenze a parte slapt-get che di solito non utilizzo mai anzi lo detesto pero' di necessita' virtu' ce lo teniamo.

dentro gia' ci sono pkg di alien e da kde 4.8.0 ora la sto passando a 4.8.2 (io faccio gli upgrade di DE sempre in init 3).

ha dentro anche i driver nvidia, basta nvidia-xconfig sempre in init 3.

boh vediamo come va a finire... \:D/

Re: Exton-Slack

Inviato: sab mag 26, 2012 22:27
da tornadomig
http://slackex.exton.net/

qui c'e' pure slack con xfce-4.10...beh non e' male. poi provo anche questo. su virtualbox xfce gira benissimo \:D/

Re: Exton-Slack

Inviato: lun mag 28, 2012 6:48
da miklos
vado un po' offtopic forse, ma se ti piacciono le distro live e hai un po' di tempo da perdere per imparare un po' di cose sul funzionamento della tua distribuzione preferita ti consiglio di smanettare con i linux live
con questi la distribuzione live te la fai in casa con tutto quello che ti pare e soprattutto con tante belle soddisfazioni.
io l'ho fatto, partendo da una 13.37 e mi ritrovo con una bella pennina bootabile con tutto quello che mi serve per recupero dati e picci disastrati :D

p.s.:il sito che ti ho linkato è utile per la documentazione ma gli script che scarichi li' sono obsoleti. qui trovi versioni aggiornate dalla comunità + utili consigli a problemi comuni.

ciau

Re: Exton-Slack

Inviato: lun mag 28, 2012 12:59
da tornadomig
@miklos: grazie della risposta!!!

apprezzo molto il tuo suggerimento e proverò senz'altro. è un mio sogno infatti schiaffare slack su pendrive per fare come hai fatto tu e anche altro.

ti potrò mai disturbare ancora per ulteriori consigli? porta pazienza, ho tanta curiosità e cerco di imparare più che posso nonostante l'ignoranza ;)

e grazie sempre a tutti gli slackers qui presenti!!! :thumbright:

Re: Exton-Slack

Inviato: lun mag 28, 2012 13:02
da tornadomig
ad ogni modo l'upgrade non è andato a buon fine. sia con slapt-get che con slackpkg, meno male che ero su virtualbox.

comunque meglio stare su slack pura, mio consiglio. il supporto è nettamente maggiore!

Re: Exton-Slack

Inviato: lun mag 28, 2012 14:23
da tornadomig
...ora sto installando la slackex che ha già xfce-4.10...vediamo un pò... :roll:

Re: Exton-Slack

Inviato: lun mag 28, 2012 17:19
da tornadomig
basta, ci rinuncio! #-o

non la consiglio a nessuno. tutta un'altra cosa rispetto alla nobile progenitrice. :doubt:

peccato, ho perso tempo. pensavo fosse migliorata un po' la slackex ma mi ricredo per l'ennesima volta. adesso dico basta sul serio [-(

chi volesse provare, faccia pure [-X

Re: Exton-Slack

Inviato: mar mag 29, 2012 22:48
da Eberoth
Se state cercando una derivata di slackware "allegerita" ma che segua il ramo current, mi permetto di suggerire l'ottima Slackel. Il supporto è ancora un po' acerbo (e praticamente solo in greco) ma essendo una sorta di SalixOS KDE aggiornata in current, la cosa non è poi così preoccupante.
Inoltre i repositories usati in slapt-get puntanto direttamente ai mirror ufficiali di slackware-current, con un semplice passaggio che vi aggiunge le dipendenze (esattamente come fa SalixOS per la stable).

Ah, per chi usa KDE, Slackel si porta dietro direttamente la 4.8.3.

Unico difetto? Bisogna smanettare un attimino per localizzarla (di suo installa solo i pacchetti per greco, inglese, e qualche lingua balcanica), ma dubito che questo sia un problema da queste parti.