Explorer 7

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Explorer 7

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Dal sito di Repubblica è uscita la notizia della nuova release del browser della Microsoft.

http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni ... lorer.html

E' tutto da ridere, la sicurezza sarebbe un "must" per il programma, per cui esiste già una vulnerabilità, per quanto ridotta.
Le altre novità poi sarebbero il tabbed browser (!), un motore di ricerca interno (!!), un blocca pop-up, un sistema anti-pishing con colori e il pieno rispetto degli standard del web (!!!).

Aggiunti poi il supporto agli RSS e l'ingrandimento dei caratteri, insomma vera e propria fantascienza ;)

:cvdf:

DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Contatta:

Messaggio da DanBadJar »

Io sono morto dal ridere mesi fa quando l'ho provato sulla beta di windows vista.
Siamo a livelli di demenza più totale... :lol:

bloodlust
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: -1

Messaggio da bloodlust »

io l'avevo provato qualche mese fa in beta su di un pc al lavoro. La curiosità uccide, si sa. Ed infatti la disinstallazione mi aveva lasciato il sistema instabile (più di quanto non fosse già ;) ) e alla fine ho dovuto re-installare il s.o.

probabilmente sono io che dopo anni di *nix ho disimparato ad usare il software di mamma M$ o forse la versione era più alpha che beta, però...

pinguinosn
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13.37
Kernel: 3.3
Desktop: gnome3
Distribuzione: archlinux

Messaggio da pinguinosn »

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

semplicemente perche' quello e' un OS che gira solo su dei tipi di HW prestabiliti e non su tutti i pc del mondo

secondo mika ha tutto sto parco di software -_- dico suo non open compilabile per mac

quindi mac os io non lo ocnsidero perche' fare un LINUX EMBEDD ha la stessa stabilita' di MAC -_-

alla fine mac e' un sistema quasi embedd

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

Microsoft ha detto che la vulnerabilità non è in Explorer bensì in Outlook...
http://webnews.html.it/news/leggi/4892/ ... xplorer-7/

Boh... Secunia non sa più distinguere tra un browser e un gestore di posta? :lol:
Oppure non lo sa fare Microsoft? :lol:

Valli a capire...

pinguinosn
Linux 1.x
Linux 1.x

per IceSlack:

Forse parli di cose che non conosci.

Io uso anche Slackware,per cui nn sono certo un sostenitore di Windows, ne ho niente contro l'open source.

Però essendo anche utente Mac posso dirti che al momento specialmente
per ambienti Desktop è insuperabile.

Posso Installare la Slack, Windows Xp e company.
Per cui il parco software è ben oltre di quello che sostieni ed i modo nativo.

Inoltre esistendo Parallel un software tipo wine per farti capire, posso in modo non nativo
cioè mentre stà girando mac os x,aprire in un task windows xp ed in un altro la slackware
senza un minimo rallentamento e nessuno problema di stabilità.
Con quale parametri di giudizio dici che il mac è un sistema quasi embedd.
Capisco che non lo regalano,ma ancke comprando un pc di ultima generazione con un monitor 24 pollici e scheda video adeguata la differenza non è poi tanta.
Ma la differenza in termini di usabilità.......
ciao. ;)

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

pinguinosn ha scritto: Con quale parametri di giudizio dici che il mac è un sistema quasi embedd.
Capisco che non lo regalano,ma ancke comprando un pc di ultima generazione con un monitor 24 pollici e scheda video adeguata la differenza non è poi tanta.
Ma la differenza in termini di usabilità.......
ciao. ;)
Forse non hai chiaro cosa sia un sistema Embedded ;) Prova ad esempio ad installare MacOS su un sistema provvisto di Athlon XP... inutile dire che è impossibile, poichè l'OS cosi' come è venduto supporta solo hardware ben specifico (una percentuale bassissima rispetto a tutto l'hardware disponibile al mondo). E' facile sviluppare software ottimizzato quando si sa esattamente su che macchine e risorse hardware andrà a funzionare ;).

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

pinguinosn ha scritto: Però essendo anche utente Mac posso dirti che al momento specialmente
per ambienti Desktop è insuperabile.
wow , si è vero ...
però per gli ambienti desktop, (in poche parole cazzeggiare col computer)
puoi fare le stesse cose con computer che costano la metà di un mac
certo non puoi fare il fighetto però,
ma questo è un altro paio di maniche.

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da linus.bash »

Per lavoro sono costretto a preparare sistemi NT Embedded...li ODIO...perchè poi i clienti chiedono sempre alla fine ciò che non ciò messo :lol:

pinguinosn
Linux 1.x
Linux 1.x

Sistema embedded genericamente è un sistema a microprocessore progettato per una piattaforma hardware ad hoc.
Il Mac è un normalissimo pc di fascia medio-alta è il suo S.O che lo rende diverso.
Sicuramente è un vantaggio svillupare software su una macchina che hai costruito,
non + facile.

Ma seriamente, l'utente medio (la maggior parte) cosa vuoi che importi su quali piattaforma gira il "suo S.O." oppure di quante cpu può gestire contemporaneamente.

Io guardo il mercato attuale e cerco di comperare (soldi permettendo) il P.C che ritengo essere il migliore per le mie esigenze.il resto sono solo chiaccchere ;)

Poi ti ripeto posso usare ugualmente linux,windows per di + in una finestrella del desktop!

non voglio fare il fighetto goldy,non voglio impazzire una giornata, quando occorrono 10 minuti.
se per te è cazzeggiare,sono affari tuoi.

"puoi fare le stesse cose con computer che costano la metà di un mac "
Non credo proprio...

Continuate a "sputare" su Windows è molto costruttivo. li non può darvi torto nessuno.

ciao :)

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

pinguinosn ha scritto:Sistema embedded genericamente è un sistema a microprocessore progettato per una piattaforma hardware ad hoc.
Il Mac è un normalissimo pc di fascia medio-alta è il suo S.O che lo rende diverso.
Sicuramente è un vantaggio svillupare software su una macchina che hai costruito,
non + facile.

Ma seriamente, l'utente medio (la maggior parte) cosa vuoi che importi su quali piattaforma gira il "suo S.O." oppure di quante cpu può gestire contemporaneamente.

Io guardo il mercato attuale e cerco di comperare (soldi permettendo) il P.C che ritengo essere il migliore per le mie esigenze.il resto sono solo chiaccchere ;)

Poi ti ripeto posso usare ugualmente linux,windows per di + in una finestrella del desktop!

non voglio fare il fighetto goldy,non voglio impazzire una giornata, quando occorrono 10 minuti.

"puoi fare le stesse cose con computer che costano la metà di un mac "
Non credo proprio...

Continuate a "sputare" su Windows è molto costruttivo. li non può darvi torto nessuno.

Mhm, come mai sarebbe costruttivo sputare su Windows? Dici che non vuoi impazzire una giornata e poi ti contraddici ;)

Comunque, un MAC è molto vicino ai sistemi embedded dal lato software (MacOS come dicevo funziona solo sui MAC o su computer compatibili, cioè provvisti della stessa componentistica, ma in questi casi si raggiungi raramente la stabilità di MacOS unito all'ardware certificato da Apple) non lo è invece dal lato Hardware dato che utilizza hardware utilizzato anche da tutti gli altri sistemi desktop. Ora, qui' stiamo ovviamente conversando su MacOS, indi possiamo tranquillamente considerarlo del software Embedded.

Se a questo punto guardiamo il mercato l'utente medio, che tu hai citato, non compra MacOS, ma compra un banalissimo sistema Desktop (magari preconfezionato), ci installa Windows (rigorosamente professional crakkato), e ci fa tutto ciò che l'utente medio deve fare, cioè giocare, navigare e guardarsi qualche film o ascoltare musica scaricata da internet illegalmente. Inutile dire che l'utente medio di MacOS non sa nulla e associa Apple a IPod e niente di più.
Se quindi spostiamo la conversazione verso l'utenza "avanzata", la maggior parte sceglie Windows, perchè è su Windows che oggi si lavora e l'utenza avanzata usa il pc principalmente per lavorare, una buona parte (che aumenta lentamente) sceglie Linux, perchè su Linux si fa il resto del lavoro, altri scelgono MacOS poichè bene o male offre quello che offre Linux con la facilità di utilizzo di Windows ed offre delle buone warkstation e suite di sviluppo specializzate. Se andiamo nell'utenza "ultra avanzata" MacOS sparisce, Windows si fa un po da parte e entrano in gioco mostri come Sun, come Red-Hat e qualsiasi altra azienda capace di offrire servizi e garanzie adeguate.

Quindi, l'utente medio, giusto per rimanere in topic, non può far altro che gioire per Internet Explorer 7 ;). MacOS, all'utente "smaliziato" offre le stesse cose che offre Linux, presentate con più eleganza e semplicità, ma pur sempre le stesse identiche cose... ovviamente questa miglior presentazione ha un prezzo considerevole.

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

pinguinosn ha scritto: perchè linux nn lo confronti con questo sistema operativo.
:lol: :lol: :lol: [/url]
Perchè non inizi a farlo tu il confronto?
magari dando anche qualche informazione tecnica utile ai profani
pinguinosn ha scritto: Ma la differenza in termini di usabilità.......
Porta degli esempi su quello che riesci a fare su macintosh
e che un utente linux non può fare
E naturalmente ricordati anche di allegare il listino prezzi dei software che usi

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

pinguinosn ha scritto:Sistema embedded genericamente è un sistema a microprocessore progettato per una piattaforma hardware ad hoc.
non + facile.
invece e' piu' facile........... se io dovessi fare un OS sulla mia macchina sarebbe na scheggia e stabilissimo........... perche' sarebbe pensato per tutto l'HW che ho e tutti i vari processi........

questo e' macOS un sistema che e' studiato per l'HW che mette a disposizione MAC......

ed e' simile a un sistema embedd ora hai capito?
pinguinosn ha scritto: Io guardo il mercato attuale e cerco di comperare (soldi permettendo) il P.C che ritengo essere il migliore per le mie esigenze.il resto sono solo chiaccchere ;)
e chi ti dice che fai male? se hai esigenze di mac bene........... comunque il mercato e' su win.............. sepcialmente in italia..........
pinguinosn ha scritto: Poi ti ripeto posso usare ugualmente linux,windows per di + in una finestrella del desktop!

bhe io la slack il un ora l'ho tirata su.........
comunque i sistemi emulati non ho capito che te ne fai visto che non sono equiparabili a quelli installati su una macchina
pinguinosn ha scritto: "puoi fare le stesse cose con computer che costano la metà di un mac "
Non credo proprio...
cosa non posso fare con un PC che con un mac posso fare?

pinguinosn ha scritto: Continuate a "sputare" su Windows è molto costruttivo. li non può darvi torto nessuno.

io sputo su mac perhce' vi fate tnato fighi ma non vi accorgete che se mac OS dovrebbe girare sui sitemi di tutto il mondo non sarebbe piu' cosi' stabile

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Ho aggiornato iexplorer sul mio laptop (giuro che non lo avviavo da sei mesi), al di là di discorsi partigiani il pc subisce in netto miglioramento di prestazioni generali perchè viene riscritto il processo explorer.exe e il browser sembra piuttosto veloce e prende poca memoria, ovviamente i miei test sono durati 10 minuti perchè poi mi serviva la slack perciò prendeteli con beneficio d'inventario. Aspetto impaziente Firefox 2.

@pinguinosn

Sai qual'è il succo del discorso? Che io posso avere la stessa versione di linux su fisso, portatile, palmare e se cambio un componente male che vada ricompilo. Puoi fare la stessa cosa con MacOs?

P.S. Ho trovato degli spyware su winzzoz anche se erano mesi che non lo usavo! Pazzesco!

Bloccato