iptables/d-link

Postate qui per tutte le discussioni legate alla sicurezza di Linux/Slackware

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
galaxy
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 2 feb 2007, 20:31

iptables/d-link

Messaggio da galaxy »

Salvare le regole iptables di un D-Link

galaxy
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 2 feb 2007, 20:31

Messaggio da galaxy »

Ragazzi ciao a tutti, qualcuno cortesemente mi puo' aiutare a salvare le regole iptables del router d-link

Grazie di anticipo

Avatar utente
DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 941
Iscritto il: mar 30 nov 2004, 0:00
Località: irc.syrolnet.org /// #slackware
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

flashwrite

bloodlust
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 523
Iscritto il: mar 14 feb 2006, 12:02
Slackware: -1
Località: it_IT

Messaggio da bloodlust »

dipende dal modello del router che stai usando.
alcuni modelli hanno l'utility flashwrite come ti ha detto DaNiMoTh (che trovi in /sbin sul router) ma non tutti.
ciao

galaxy
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 2 feb 2007, 20:31

Messaggio da galaxy »

ho provato a dare il comando flashwrite e non mi esce niente, esce solo "#"
poi ho provato a scrivere la regola iptables e una volta che ho fatto il restart del router non me la sono trovata piu' quella regola, aiutatemi :(

grazie

galaxy
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 2 feb 2007, 20:31

Messaggio da galaxy »

comunque il mio d-link usa il BusyBox che è un pachetto compatto di iptables, cioe' non ci sono tutti i comandi iptables a disposizione (tipo iptables-save)
La versione è BusyBox v0.61.pre
il modello del d-link non lo so come si fa a vedere e ho perso il manuale del router...

grazie ancora

bloodlust
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 523
Iscritto il: mar 14 feb 2006, 12:02
Slackware: -1
Località: it_IT

Messaggio da bloodlust »

galaxy ha scritto:comunque il mio d-link usa il BusyBox che è un pachetto compatto di iptables, cioe' non ci sono tutti i comandi iptables a disposizione (tipo iptables-save)
La versione è BusyBox v0.61.pre
il modello del d-link non lo so come si fa a vedere e ho perso il manuale del router...
grazie ancora
beh il busybox non si limita a fornire funzionalità di iptables ma implementa tutte le utility fondamentali.

il mio è un dsl-g624m che è sostanzialmente diverso dal tuo. non ti so dare una mano ma trovi molto materiale in rete (prova per es. su hwupgrade)

galaxy
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 2 feb 2007, 20:31

Messaggio da galaxy »

si ho provato gia' a consultare tante di quelle guide ma non ci sono riuscito a risolvere il problema, la maggior parte delle persone mi hanno detto che il d-link non puo' salvare le regole, per favore che qualcuno mi aiuti :)

Rispondi