installazione

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
teme
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 362
Iscritto il: mar 27 gen 2004, 0:00
Contatta:

installazione

Messaggio da teme »

Salve, ho terminato la mia distribuzione basata su slackware e avrei qualche domanda da porvi...
in pratica la mia distro è composta da un cuore di circa 200 Mb che contiene i programmi base già funzionante, che vorrei installarla con rsync.
Pacchetti da aggiungere a questo cuore in formato tgz installabili comodamente con gli strumenti messi a disposizione da slackware....
Ho dato uno sguardo al cd 1 di slackwware e ho notato alcune cose:
1) non c'è il comando rsync (poco male, glielo portrei compilare)
2) setup, che vorrei modificare per aggiungere una scelta che mi faccia installare il sistema minimale con rsync, è coperto da copyright...

che mi consigliate di fare? installare rsync e modifcare setup, provare l'installer di slax...Mi farebbe comondo un suggerimento e ancor più un aiuto :D

Grazie

Avatar utente
albatros
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2093
Iscritto il: sab 4 feb 2006, 13:59
Kernel: 5.19.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: ubuntu 22.04
Località: Darmstadt - Germania

Messaggio da albatros »

Come non c'è rsync?
E' nella serie n dei pacchetti...

A quale setup ti riferisci?
Al setup della slackware?

Avatar utente
absinthe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2354
Iscritto il: dom 15 mag 2005, 0:00
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Località: Prato
Contatta:

Re: installazione

Messaggio da absinthe »

teme ha scritto: 2) setup, che vorrei modificare per aggiungere una scelta che mi faccia installare il sistema minimale con rsync, è coperto da copyright...
se ti riferisci ai tool sviluppati da pat, lui rilascia tutto sotto licenza BSD quindi puoi usarli tranquillamente sotto i termini di tale licenza (in pratica -ma leggi la licenza per maggiori dettagli e modalità di applicazione- puoi farne quello che vuoi basta che tu inserisca indicazioni sul fatto che il codice usato è stato fatto da pat)

ciaux,
M

Avatar utente
teme
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 362
Iscritto il: mar 27 gen 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da teme »

albatros, devo inserire sul disco 1 del cd di slackware. Ho visto che tutto il sistema di questo cd è su initrd.img.gz che sono riuscito a montare e a farvi il chroot...sapete per caso come lo posso modificare? c'è qualche tool, comando....
in pratica se lo monto,non mi fa fare nessuna modifica perche mi dice che ho raggiunto la dimensione massima.
Grazie e a presto :D

Rispondi