attenti alle rate

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
aschenaz
Staff
Staff
Messaggi: 4623
Iscritto il: mer 28 lug 2004, 0:00
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Rispolvero questo 3d per segnalare una cosa che mi è successa personalmente.

L'anno scorso ho fatto un nuovo contratto per il metano e, per i lavori di allaccio, ho usufruito di un finanziamento a tasso zero proposto dalla stessa società del gas.

Poi ho notato che nelle bollette, oltre alle varie quote fisse (che già mi fanno imbestialire) ed alla rata del finanziamento, ho notato la voce Adesione campagna promozionale, che si ripete ad ogni fatturazione, per un importo di € 5,50.

Ho scritto un'e-mail per avere chiarimenti e mi hanno risposto (testuali parole):
La informiamo che l’adesione alla campagna promozionale, indicata anche nei contratti di fornitura, è la condizione necessaria per usufruire del vantaggio del finanziamento a tasso zero
:lol: :? :x Immagine

Ma vi rendete conto? Cioè, devo pagare (una cifra quasi uguale alla rata!!!) per avere il tasso zero?!

Non è per la cifra, ma per il principio: questi ora mi sentono!! Tra l'altro, nel contratto (stipulato con un'altra società a cui l'attuale è subentrata) non mi pare ci fosse alcun riferimento (lo rileggerò con attenzione).

Avatar utente
Paoletta
Staff
Staff
Messaggi: 3975
Iscritto il: lun 25 apr 2005, 0:00
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox
Località: Varese

Messaggio da Paoletta »

vai ninobi sei tutti noi!!!

Avatar utente
masalapianta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: lun 25 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

purtroppo, al di la delle truffe, il discorso rate e finanziamenti sta alla base di tutta la situazione di me**a (alla cui base c'e' una colossale truffa legalizzata) in cui si trova oggi l'Italia:

http://www.youtube.com/watch?v=HtNZwjWc ... ed&search=
http://www.youtube.com/watch?v=ONWf7uwj ... ed&search=
http://www.youtube.com/watch?v=X4QtcrIx ... ed&search=
http://www.youtube.com/watch?v=s-W9cs_F ... ed&search=

oggi si fanno rate anche soltanto per comprare un televisore, ma se tutti fanno le rate vuol dire che nessuno c'ha una lira, e se nessuno c'ha una lira sti soldi che vengono prestati per far le rate da dove ca**o arrivano? nessuno se l'e' mai chiesto?

Avatar utente
IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1313
Iscritto il: dom 30 ott 2005, 13:27

Messaggio da IceSlack »

il mondo e' dei furbi e basta........ siete voi che dovete essere piu furbi.......

e0 inutile dire non e' giusto -.- non e' giusto nenache che uno paga 700 euro di affitto e guadagna 900 euro -.-

Avatar utente
masalapianta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: lun 25 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

IceSlack ha scritto:il mondo e' dei furbi e basta........ siete voi che dovete essere piu furbi.......
ottimo ragionamento, complimenti

Avatar utente
elettronicha
Master
Master
Messaggi: 1712
Iscritto il: mer 13 apr 2005, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

IceSlack ha scritto:il mondo e' dei furbi e basta........ siete voi che dovete essere piu furbi.......
quindi se mi devo comprare una fotocamera nuova che faccio? pago a rate o tutto subito? che furbizia adotto?

Avatar utente
masalapianta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: lun 25 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

elettronicha ha scritto:
IceSlack ha scritto:il mondo e' dei furbi e basta........ siete voi che dovete essere piu furbi.......
quindi se mi devo comprare una fotocamera nuova che faccio? pago a rate o tutto subito? che furbizia adotto?
non la compri

Avatar utente
elettronicha
Master
Master
Messaggi: 1712
Iscritto il: mer 13 apr 2005, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

masalapianta ha scritto:non la compri

:D

Rispondi