Amule e scritte in ungherese: mi preoccupo?

Postate qui per tutte le discussioni legate alla sicurezza di Linux/Slackware

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 671
Iscritto il: mer 9 feb 2005, 0:00

Amule e scritte in ungherese: mi preoccupo?

Messaggio da Vlk »

Salve ragazzi, era da tempo che non scrivevo qui, ma sono un po' preoccupato. Ho installato aMule l'altro ieri ed ho iniziato a scaricare un paio di film, lasciando acceso il pc anche quando non sono stato in casa.
Fatto sta che quando dovevo settare un riproduttore video per vedere le anteprime, una volta cliccato su "Sfoglia" per scrivere il percorso di gxine, mi sono trovato il sottomenù in ungherese:

Immagine

Come vedete i titoli nella barra azzurra sono in italiano e poi il resto in ungherese. È un problema si amule o mi hanno fregato? Come faccio ad accertare la seconda soluzione e come devo comportarmi se scoprissi che mi hanno modificato quei sottomenù? Devo formattare il tutto? Grazie

Avatar utente
B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 488
Iscritto il: sab 25 giu 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da B4sH »

non devi formattare niente, ho il tuo stesso identico problema, ma alla fine tutto il resto funziona (?), premetto che ho impostato la lingua italiana per amule, infatti tutto il resto ce l'ho in italiano, tranne quella parte che menzioni tu. Una mia considerazione personale è che amule è pietoso, estremamente lento, mal tradotto in italiano, e se ci fosse un'alternativa migliore non esiterei a cambiarlo.

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1447
Iscritto il: mer 26 apr 2006, 1:52
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

Capita anche a me ogni tanto, quando chiudo mi esce la finestrella di conferma a volte in italiano, altre volte nella lingua che gli pare.Dipende da come gli gira :D
A differenza di b4sh credo pero' che sia un buon software, non al pari del fratello per windows, ma comunque fa il suo lavoro.
Ultima modifica di Dani il dom 10 giu 2007, 10:26, modificato 1 volta in totale.

Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 671
Iscritto il: mer 9 feb 2005, 0:00

Messaggio da Vlk »

B4sH ha scritto:non devi formattare niente, ho il tuo stesso identico problema, ma alla fine tutto il resto funziona (?), premetto che ho impostato la lingua italiana per amule, infatti tutto il resto ce l'ho in italiano, tranne quella parte che menzioni tu. Una mia considerazione personale è che amule è pietoso, estremamente lento, mal tradotto in italiano, e se ci fosse un'alternativa migliore non esiterei a cambiarlo.
Ah, vuoi dire che è proprio così per tutti? :D
Comunque io uso nicotine per le canoni e mi trovo benissimo. Solo che m'è venuta voglia di un paio di film ed ho scaricato amule: credo che non appena avrò finito lo disinstallerò

LaZyBoY
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 153
Iscritto il: mar 14 mar 2006, 21:43

Messaggio da LaZyBoY »

B4sH ha scritto:Una mia considerazione personale è che amule è pietoso, estremamente lento, mal tradotto in italiano, e se ci fosse un'alternativa migliore non esiterei a cambiarlo.
hai mai provato mldonkey (più eventuale gui) ??? :D
ma anche da browser è molto facilmente gestibile.
ciao

Avatar utente
B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 488
Iscritto il: sab 25 giu 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da B4sH »

non ho mai provato alternative ad amule, in quanto non uso quasi mai programmi P2P, di amule quello che non sopporto è che sembra molto pesante, comunque devo considerare mldonkey, in futuro lo proverò

Avatar utente
krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1120
Iscritto il: mar 25 gen 2005, 0:00
Distribuzione: debian
Località: Roma

Messaggio da krisis »

No no , amule fa veramente pena. Pesante e tendente al crash quando resta aperto per più di 24 ore. Mi pare però che sia l'unico client edonkey per linux a supportare la rete kad.

Avatar utente
spudhead
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 130
Iscritto il: sab 17 dic 2005, 0:17
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.28.7
Desktop: KDE 3.5.10
Località: Ancona, Italy

Messaggio da spudhead »

salve a tutti!
io uso amule da un bel po' di tempo e ho avuto anch'io vari problemi per quanto riguarda la lingua: se ho capito bene non è un problema di amule ma piuttosto di wxwidgets o qualcosa del genere (wxGTK) che fa un po' di confusione con le lingue... infatti sul portatile della mia ragazza con Ubuntu 6.10 amule gira senza problemi di lingua!

Per coloro che dicono che amule è pesante posso proporre un'alternativa:
amuled + amuleweb,
parti integranti di amule che però danno un'interfaccia WEB invece dell'usuale GUI. Così facendo amule non deve pensare alla grafica e l'uso della cpu cade drasticamente (dal 50% al 5% - GIURO!)!
inoltre non c'e nemmeno bisogno di far partire X (pensate che io ho messo uno script all'avvio del sistema così ogni mattian prima di andare all'univ basta che accendo il pc e tutto parte correttamente!) e se avete piu' pc in rete lo si puo comandare in remoto!

altri di voi mi diranno che mldonkey può fare lo stesso o molto di piu... purtroppo da quello che so mldonkey non supporta la rete kad e non fa uso dei crediti della rete ed2k... se non è così allora vedrò di aggiornarmi!

ciaooo!

Avatar utente
mofo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 71
Iscritto il: ven 16 mar 2007, 13:33

Messaggio da mofo »

mai avuto un problema che sia uno con aMule... ne' di crash (pur lasciandolo attaccato settimane) ne' di "pesantezza" (e la macchina in questione non e' certo un chilo... l'occupazione del procio varia da 7 a 20%...)

Immagine

in compenso io non ho scritte in ungherese ma qualche avviso in spagnolo... ;)

Avatar utente
masalapianta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: lun 25 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

spudhead ha scritto: altri di voi mi diranno che mldonkey può fare lo stesso o molto di piu... purtroppo da quello che so mldonkey non supporta la rete kad
il supporto c'e' e funziona bene, seppure in beta
e non fa uso dei crediti della rete ed2k...
non mi risulta


btw:
http://mldonkey.sourceforge.net/MLdonkeyPlugin

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3961
Iscritto il: ven 14 mag 2004, 0:00

Messaggio da Meskalamdug »

Uso amule da anni
1)Crash pochi e niente
dovuti + che altro a un bug
nella ricerca(a volte quando
ricerco 2 parole diverse in
2 modalità diverse,es kad
e globale crasha)
2)Cpu alta?
Giudicate voi
giuseppe 24501 0.8 4.8 87440 49656 ? Sl Jul15 15:16 amule
3)Scritte in ungherese,appaiono pure a me
è un bug..ma neppure troppo fastidioso.
4)Non viene sviluppato costantemente
,questo purtroppo è vero.
5)Non è all'altezza di emule
qui dissento,a me pare uguale
Volendo potete emulare emule
con wine,ma ve lo sconsiglio altamente
cpu oltre il 20% e diversi crash

Rispondi