Scrivete meglio !!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Scrivete meglio !!

Messaggio da Loris »

Ultimamente ho ricevuto diverse lamentele da utenti del forum per il tipo di linguaggio usato per scrivere/rispondere all'interno del forum, ora non voglio imporre uno stile di scrittura ma cercate almeno di non usare abbreviazioni stile sms (vedi la k al posto del che) e l'uso delle parolacce, nel primo caso il post risulta difficile da leggere nel secondo potrebbe dare fastidio, suggerisco anche di rileggere il testo prima di inserire una richiesta o una risposta, capisco che le abitudini sono difficili da cambiare ma almeno fate un piccolo sforzo quando scrivete su Slacky.
:mille:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3174
Iscritto il: lun 3 set 2007, 21:20
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey
Località: Cuasso al Monte (VA)

Re: Scrivete meglio !!

Messaggio da Mario Vanoni »

Loris ha scritto:Ultimamente ho ricevuto diverse lamentele da utenti del forum per il tipo di linguaggio usato per scrivere/rispondere all'interno del forum, ora non voglio imporre uno stile di scrittura ma cercate almeno di non usare abbreviazioni stile sms (vedi la k al posto del che) e l'uso delle parolacce, nel primo caso il post risulta difficile da leggere nel secondo potrebbe dare fastidio, suggerisco anche di rileggere il testo prima di inserire una richiesta o una risposta, capisco che le abitudini sono difficili da cambiare ma almeno fate un piccolo sforzo quando scrivete su Slacky.
:mille:
Slacky - Condizioni per la Registrazione

... contengono le informazioni che hai inserirai, servono soltanto ...

un verbo di troppo. Vale anche qui` quanto detto.

Mario Vanoni

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Messaggio da Loris »

Ok sistemato, magari è meglio avvisare anche il gruppo di traduttori di phpbb, lo fai tu :?:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3174
Iscritto il: lun 3 set 2007, 21:20
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey
Località: Cuasso al Monte (VA)

Messaggio da Mario Vanoni »

[quote="Loris"]Ok sistemato, magari è meglio avvisare anche il gruppo di traduttori di phpbb, lo fai tu :?:[/quote]

No!

a) non so a che si riferisca "traduttori phpbb"
b) sono solo un vecchio unixiano, >20 anni sysadm, basta

Grazie per la correzione

Mario Vanoni

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Messaggio da Loris »

I traduttori phpbb sono dei gruppi di utenti che traducono i file originali in inglese per rendere più famigliare l'interfaccia del forum. Ora cerco io e segnalo l'errore ;)
Benvenuto Mario :)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi