Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti !
Apprendo con profonda mestizia che non c'è openoffice su slacky causa troppi download.
Non sono pratico pertanto vi chiedo dove posso trovare OO 2.3 ben pacchettizzato.
Come sempre grazie infinite !
E perché, vogliamo forse evitare di parlare della sudditanza di quei bruttissimi jeans con lo scrittone RICH dietro alle chiappe? No perché se è così, grido alla censura!!
Ansa89 ha scritto:C'è la versione "multilang", che ti chiede in che lingua vuoi scaricarlo; poi te lo scarica, compila e installa tutto automaticamente
C'è la possibilità di ottenere il .tgz completo in italiano (come fino a poco tempo fa), in modo da poterlo portare su un pc privo di accesso ad internet ed installarlo?
ho appena convertito alla slackware un amico privo di accesso alla Rete, forte del fatto che non si basa su sistemi quali apt-get per ottenere i pacchetti, ma in questa nuova versione "multilang" lui resterebbe di fatto privato di OpenOffice...
se il server è troppo carico va bene anche un torrent
# installpkg openoffice-autobuilder-multilang-2.3.0-i586-2sm.tgz
Installing package openoffice-autobuilder-multilang-2.3.0-i586-2sm...
PACKAGE DESCRIPTION:
openoffice-autobuilder-multilang: OpenOffice.org (Free Office Suite) Builder multilanguage
openoffice-autobuilder-multilang:
openoffice-autobuilder-multilang: Automatic building of openoffice suite in your language
openoffice-autobuilder-multilang: Packager Massimo Cavalleri (submax)
Executing install script for openoffice-autobuilder-multilang-2.3.0-i586-2sm...
[ERROR] internet connection is not present.
Installing openoffice...:
install done.
mentre ovviamente la connessione internet è presente. Sono connesso dalla LAN dell'università, senza alcun proxy di mezzo (in firefox ho impostato "Connessione diretta a Internet" e va senza problemi).
Come ho già scritto, la connessione internet era attiva (il post precedente l'ho inviato 2 minuti dopo aver fatto il tentativo!). Ho provato dal pc che uso abitualmente all'università, col quale non ho mai avuto problemi di sorta con la rete (uso abitualmente http, ftp, ssh ecc. senza alcun problema).
Ora provo dalla DSL di casa...
ege
EDIT: ok, dalla DSL casalinga si connette senza problemi... comunque è strano che dalla LAN universitaria non riuscisse... domani faccio ancora qualche tentativo, magari c'è qualcosa che non va nello script di scaricamento/installazione
magari c'è qualcosa che non va nello script di scaricamento/installazione
il controllo avviene SOLO con un ping a google per testare la connessione... probabilmente hai problemi di dns sulla lan dell'uni ... per questo dà errore...