mitico vista

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: mitico vista

Messaggio da navajo »

Vito ha scritto:
slucky ha scritto:Io invece, almeno per le mie esigenze, non ho alcun bisogno o voglia di tornare a win o provare vista, secondo me windows può avere senso solo se sei un vero videogiocatore, perchè tutti i nuovi giochi sul pianeta nascono per windows, oppure per esigenze di lavoro, se devi usare il cad o altri programmi commerciali in ufficio
per il resto di win non hai alcun bisogno e con un qualsiasi sistema linux fai tutto ciò che ti serve nell'uso desktop.

SAluti :)
ecco perchè uso win xp....x i giochi!
una cosa che non ho capito: Ci sono dei portatili (con vista preinstallato) che hanno inclusi dei veri e propri telecomandi che facilitano l'uso multimediale del pc.La mia domanda è: se leviamo vista questi che fine fanno?saranno ancora utilizzabili????
be dipende.
Guarda sul sito del produttore di questi se hanno i driver per windows xp oppure no
nel primo caso stai a cavallo, altrimenti ti viene il mal di testa :D :D

edit:
per capirci meglio:
http://www.hwupgrade.it/news/software/m ... 22671.html

Avatar utente
robbybby
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1223
Iscritto il: sab 16 dic 2006, 10:48
Slackware: 13.1 / 64 bit
Kernel: 3.3.x
Desktop: KDE 4.4.5
Località: Fra Trantor e Terminus

Re: mitico vista

Messaggio da robbybby »

navajo ha scritto:mmmm io l ho provato sul laptop di mi a cugina.. una pena...
ogni volta che ho provato ad installare un programma una lotta continua... sempre quei box a chiedere conferma.
per mettere firefox thunderbird open office e altri programmini free ci ho messo un eternità. Ma non si puo levare quel tipo di controllo ?? ( vero su vista so ignurantttt perso...).
Ho letto da qualche parte che esiste un account di super administrator, bloccato per default, ma attivabile smanettando nel registry.
Ti indico cio' che mi ha dato google adesso, anche se non e' il posto originale dove avevo letto informazioni qualche giorno fa.
http://www.swpc.biz/sistema-operativo/s ... vista.html
e qui invece indica come disattivare del tutto l'UAC!!!!!
http://www.swpc.biz/sistema-operativo/d ... vista.html

Dato che tra un po' ce lo ritroveremo in ufficio (e io ci devo gia' litigare per l'assistenza ai clienti), quanto riportato sopra puo' essere interessante. :)

Avatar utente
gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 530
Iscritto il: dom 11 mar 2007, 12:58
Nome Cognome: Filippo
Slackware: 14.2
Kernel: vanilla-4.4.38
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: mitico vista

Messaggio da gigiobagiano »

il pericolo è che siano un po' come i winmodems (winremotecontrolers??) mah!? Io sul mio thinkpad mi sono ritrovato vista business, e l'ho tenuto circa un giorno, mentre raccoglievo informazioni sulla configurazione hardware per Linux, e francamente l'ho trovato come winXP prima del primo service pack buggato, un po' lento e porca miseria è più compatibile la condivisione risorse in rete tramite samba tra slack e XP che non tra vista e XP!!
Boh secondo me dopo un anno di insulti a vista, si spera (ma anche no :evil: ) che con il service pack funzioni meglio...bah in qualunque caso non credo vorrò scoprirlo...

Avatar utente
Luci0
Staff
Staff
Messaggi: 3591
Iscritto il: lun 27 giu 2005, 0:00
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Località: Forte dei Marmi
Contatta:

Re: mitico vista

Messaggio da Luci0 »

A parte le feature dello "schianto" all' update, ci sono altre feature , quella più interessante é il cursore "palla rotante "... che serve per far capire all' utente di stare calmo e che é inutile farsele girare ... e che ci pensa già da solo !!! Questa mi sembra un vera una presa per il c**o ... da parte di qualche bofh di M$ ....
Il problema maggiore é la compatibilità verso il basso .... infatti alcune volte dopo aver installato il software si verificano malfunzionamenti anche pesanti e che non lasciano tracce ... in pratica tutto il software non espicitamente creato per vista non é compatibile, tutto ciò rende questo prodotto praticamente inutilizzabile in ambiente business ... infine il trasferimento di file di grosse dimensioni (> 200Mb) attraverso la rete o periferiche USB storage é un processo estremamente lungo e pesante tanto da far rimpiangere l' utilizzo di PC vecchi e mezzi distrutti.
In definitiva Vista é una palla al piede, ... insomma io ho avuto questa impressione ... !!!
Ultima modifica di Luci0 il dom 17 feb 2008, 19:02, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
aleph
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 75
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 21:10
Slackware: 12.0

Re: mitico vista

Messaggio da aleph »

navajo ha scritto: Ma non si puo levare quel tipo di controllo ??
si si può levare, anche se è un pò l'equivalente delle finestre sudo di ubuntu :D :D . . comunque personalmente vista non lo trovo tanto buggato . . . certo un paio di bsod me li ha dati, ma in generale è abbastanza stabile e pratico . . se solo non fosse così leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeento . . . del resto immaginate un so con il supporto a tutto l'hardware esistente, anche quello più inutile . . e continuate ad aggiungere paccotiglia senza togliere la roba vecchia . . è sorprendente che sia così stabile :D :D . .

tanto per restare in tema, l'altro giorno ho acceso il mio vecchio pc con '98 . . 32mb di ram . . 350MHz di procio . . e boota in 5 secondi 5 (arresto in 2) . . mostruoso . . . d'altro canto sul '98 installare qualcosa con successo è questione solo di fortuna :D :D ma molta . . . :D :D :D

alla fine quello che manca davvero nei so winz è trasparenza e possibilità di ottimizzare il so stesso senza ricorrere a strani tool . . . perchè l'interfaccia è imho un passo avanti alla concorrenza (aspettando di vedere kde4 stabile, senz'altro :D :D )

ps: a me il cursore nuovo piace parecchio, è molto più rilassante :D :D e anche le finestre che quandoi si piantano sbiadiscono sono carine :D :D :D adesso, quando si pianta qualcosa, lo fa con stile :D :D :D :D

pps: ok, lo ammetto, l'unico motivo per cui uso vista è il supporto eccellente al touch-screen (sia come driver che come interfaccia) e alla scheda integrata HSDPA . . . a meno di incompatibilità hardware, XP è ancora una scelta preferibile per chi chiede delle prestazioni accettabili . . .

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: mitico vista

Messaggio da navajo »

robbybby ha scritto:
navajo ha scritto:mmmm io l ho provato sul laptop di mi a cugina.. una pena...
ogni volta che ho provato ad installare un programma una lotta continua... sempre quei box a chiedere conferma.
per mettere firefox thunderbird open office e altri programmini free ci ho messo un eternità. Ma non si puo levare quel tipo di controllo ?? ( vero su vista so ignurantttt perso...).
Ho letto da qualche parte che esiste un account di super administrator, bloccato per default, ma attivabile smanettando nel registry.
Ti indico cio' che mi ha dato google adesso, anche se non e' il posto originale dove avevo letto informazioni qualche giorno fa.
http://www.swpc.biz/sistema-operativo/s ... vista.html
e qui invece indica come disattivare del tutto l'UAC!!!!!
http://www.swpc.biz/sistema-operativo/d ... vista.html

Dato che tra un po' ce lo ritroveremo in ufficio (e io ci devo gia' litigare per l'assistenza ai clienti), quanto riportato sopra puo' essere interessante. :)
Dankeschoen ... ora leggo e poi metto in atto. Purtroppo quando si ha il monopolio alla fine ti fanno per forza digerire quello che vogliono, e quindi mi sa che vista sarà fra poco in onda su tutti gli schermi...
sigh

klose87
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 66
Iscritto il: gio 1 mar 2007, 22:22
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE4
Località: Cannara (PG)

Re: mitico vista

Messaggio da klose87 »

Alcune "novità" di vista non sono proprio da buttare, tipo la netta differenziazione tra amministratore e utente semplice. Il fatto è che si ha bisogno dei permessi di amministratore anche solo per cambiare il nome delle icone del desktop!!!

Avatar utente
JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Messaggi: 2733
Iscritto il: dom 5 set 2004, 0:00
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Località: Bologna
Contatta:

Re: mitico vista

Messaggio da JohnnyMnemonic »

In questi giorni sto riavendo mio malgrado a che fare con un portatile acer con vista business... una sofferenza incredibile!
Soprattutto perchè è una macchina più o meno pari alla mia, ma veramente non ci si può lavorare, avvii con tempi giurassici, velocità di reazione al clic destro sul desktop ridicole...
Poi con tutte le schifezze che acer ci mette su, aggiunte a norton 2008....

Meno male che non ci devo lavorare io... meno lo vedo meglio sto!

Avatar utente
Luci0
Staff
Staff
Messaggi: 3591
Iscritto il: lun 27 giu 2005, 0:00
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Località: Forte dei Marmi
Contatta:

Re: mitico vista

Messaggio da Luci0 »

Effettivamente vedere dei notebook, che dovrebbero essere sulla carta dei mostri di potenza informatica ... rantolare , frullare, tritare il disco e vedere le prestazioni reali veramente penose che hanno queste macchine ... fa cascare le pa**e in terra!!!
Comprare un notebook spendere svariate centinaia di euro e trovarsi tra le mani un brocco che non va neanche un pò é una vera presa in giro ...
Ultima modifica di Luci0 il ven 29 feb 2008, 14:40, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1278
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 0:00
Slackware: 12
Località: Torino

Re: mitico vista

Messaggio da prometeo79 »

klose87 ha scritto:Alcune "novità" di vista non sono proprio da buttare, tipo la netta differenziazione tra amministratore e utente semplice. Il fatto è che si ha bisogno dei permessi di amministratore anche solo per cambiare il nome delle icone del desktop!!!
Hai detto niente! Hanno cercato di emulare la gentione utenti di linux e l'hanno cannata! Poi condivido quello che dice conraid, perchè devo spendere migliaia di euro per avere un pc che va come un pentium III?
Vista l'avevano spacciato come un sistemone per features che (a loro dire) avrebbero dovuto cambiare il volto dell'informatica e sistematicamente disilluse, una su tutte il winfs....bah! =D>

Avatar utente
prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1278
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 0:00
Slackware: 12
Località: Torino

Re: mitico vista

Messaggio da prometeo79 »

Vito ha scritto:
slucky ha scritto:Io invece, almeno per le mie esigenze, non ho alcun bisogno o voglia di tornare a win o provare vista, secondo me windows può avere senso solo se sei un vero videogiocatore, perchè tutti i nuovi giochi sul pianeta nascono per windows, oppure per esigenze di lavoro, se devi usare il cad o altri programmi commerciali in ufficio
per il resto di win non hai alcun bisogno e con un qualsiasi sistema linux fai tutto ciò che ti serve nell'uso desktop.

SAluti :)
ecco perchè uso win xp....x i giochi!
una cosa che non ho capito: Ci sono dei portatili (con vista preinstallato) che hanno inclusi dei veri e propri telecomandi che facilitano l'uso multimediale del pc.La mia domanda è: se leviamo vista questi che fine fanno?saranno ancora utilizzabili????
Rimango del parere che le console sono create per giocare e quindi diecimila volte meglio di qualsiasi pc.....e soprattutto meno costose!

Avatar utente
JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Messaggi: 2733
Iscritto il: dom 5 set 2004, 0:00
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Località: Bologna
Contatta:

Re: mitico vista

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Io per giocare uso una console basata su Linux !!! :D

Rispondi