[risolto]touch pad e altro

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
trocchietto
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 57
Iscritto il: sab 22 mar 2008, 14:05

[risolto]touch pad e altro

Messaggio da trocchietto »

ciao a tutti :)
quando scrivo becco sempre il touchpad e ciò mi dà fastidio
non posso mica volta per volta editare i file di conf! è possibile che non esista un utility del tipo on/off
che posso attivare velocemente quando scrivo?

ora altro:) è una curiosità mia

avevo problemi a masterizzare poichè il mio asus 5633 non mi riconosceva la possibilità di settare il dma.
dagli interventi qui sopra ho appreso che aggiungendo ad /etc/lilo.conf:
libata.atapi_enabled=1 combined_mode=libata pci=routeirq ide0=noprobe ide1=noprobe
avrei potuto masterizzare con successo.(pur senza ricompilare il kernel) cosa che effettivamente è avvenuta ora però non riesco + a montare i dvd ed i cd, da k3bsetup apprendo che ora il cdrom si riferisce /dev/sr0

ho cambiato etc/fstab ed ora funziona!
cosa è successo?
ciao
Ultima modifica di trocchietto il mar 25 mar 2008, 21:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer 21 set 2005, 17:28
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5
Località: S. Biagio di Callalta (TV)

Re: touch pad e altro

Messaggio da giberg »

Ciao
di solito nei portatili c'è un tasto che ti permette di disattivare il touchpad (magari da utilizzare in combinazione al tasto Fn).

Per l'altra domanda ti conviene aprire una discussione a parte per facilitare l'arrivo di aiuto. ;)

trocchietto
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 57
Iscritto il: sab 22 mar 2008, 14:05

Re: touch pad e altro

Messaggio da trocchietto »

si ho trovato fn+f7 non lo sapevo grazie:)
l'altro problema l'ho risolto, vorrei aprirla un altra discussione ma su un altra cosa....

Rispondi