iPhone 3G - che peccato...

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

iPhone 3G - che peccato...

Messaggio da danix »

Ciao a tutti,
mentre cercavo recensioni su qualche bella reflex digitale mi sono imbattuto in questo articolo riguardante l'iPhone 3G, mi ha veramente incuriosito, e poi il fatto che sia venduto (nella versione 8GB) a 199 dollari negli USA mi ha fatto ben sperare che anche in italia il prezzo sarebbe stato simile... ho iniziato a cercare e ho scoperto che sarà importato sia da TIM che da Vodafone (quest'ultima è la mia attuale compagnia), allora sono andato sul sito di Vodafone italia (http://www.190.it) e con mio sommo rammarico ho scoperto che l'iPhone 3G da 8GB sarà commercializzato alla modica cifra di 499 euro...
Immagine

qualcuno mi sa dire con tim quale sarà il prezzo al pubblico e se c'è la possibilità di prenderlo non brandizzato (magari dall'apple store)??


Grazie mille...
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Avatar utente
EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 877
Iscritto il: sab 28 gen 2006, 15:47
Slackware: 12.0 - ma a Trieste
Kernel: 2.6.25
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Debian e Arch
Località: Nijmegen, NL
Contatta:

Re: iPhone 3G - che peccato...

Messaggio da EmaDaCuz »

Da quanto ne so (veramente poco) 499 è il prezzo per usarlo con una ricaricabile. Probabilmente con un abbonamento costerà di meno. Ad esempio, qui in Inghilterra il costo dell' iPhone da 8GB con O2 è 99 £ se paghi 30 o 35 £ al mese ed addirittura GRATIS se scegli l'abbonamento da 45 o 75 £ al mese. Con queste cifre hai navigazione 3G illimitata e una cospicua dose di minuti e SMS.
Ma si sa, l'Italia è l'Italia... :(

EDIT: Penso che l'iPhone si possa prendere anche all'Apple Store, ma poi ti troveresti comunque a dover sottoscrivere un abbonamento dati flat per non trovarti tra le mani un prodotto castrato che fa della connettività 24/24 il suo punto di forza.

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Re: iPhone 3G - che peccato...

Messaggio da danix »

ciao ema,
veramente sull'apple store non sono riuscito a trovare nulla se non 2 link ai siti di tim e vodafone, persino su quello internazionale si poteva solo andare a cercare un rivenditore... :(

In ogni caso riguardo alla questione del traffico dati hai pienamente ragione, se il prezzo fosse stato basso (almeno vicino a quello in dollari) l'avrei preso solo per far morire d'invidia mio fratello... :badgrin:

vabbè, non è il mio acquisto più urgente... :)


ciau...
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Re: iPhone 3G - che peccato...

Messaggio da Bart »

Ci sono rimasto molto male anche io, infatti mi aspettavo qualcosa sui 199 euro, che visto il rapporto euro/dollaro è già un bel guadagno. Finché sara su quella cifra io lo lascerò nei negozi. :fuori:
Ho appena fatto un calcolo con l'attuale rapporto euro/dollaro che si aggira, se non erro, attorno a 1,53. Beh, in base a questo dovrebbe costare attorno ai 130 euro. :pottytrain5:

Feste
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 388
Iscritto il: ven 21 ott 2005, 14:24
Slackware: 13
Desktop: KDE 4.2.4
Località: /home/feste

Re: iPhone 3G - che peccato...

Messaggio da Feste »

In america ormai ti viene venduto solo se sottoscrivi un abbonamento con AT&T nel negozio (prima potevi lo si poteva fare anche in seguito),
in molti paesi europei stanno già spuntando varie tariffe, in italia mi sa che non uscirà nulla di veramente conveniente

Avatar utente
fAu
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 312
Iscritto il: dom 1 feb 2004, 0:00
Slackware: slackware64 current
Kernel: 4.19.82
Desktop: kde 4.14.38
Località: Mantova, Italy
Contatta:

Re: iPhone 3G - che peccato...

Messaggio da fAu »

io non vedo nulla di strano sui prezzi dell'iphone perche' se osservi bene le offerte degli operatori viene applicata la stessa politica sui cellulari di altri produttori che comporta il prezzo pieno libero da vincoli oppure prezzo di favore abbinato a un contratto di consumo (ad esempio dai un occhiata all'offerta tuttocompreso della tim e con 199 euro ti porti a casa qualsiasi cellulare ..... a cui aggiungere il canone ovviamente).
il fatto che si trovava il "vecchio" 2g di importazione e' che negli stati uniti lo acquistavano da at&t con contratto ma l'attivazione di quest'ultimo si faceva poi da casa col risultato che alla fine il cellulare lo sbloccavano e il contratto non lo attivavano.
se at&t ha annunciato che ora esci dal negozio col cellulare a 199$ solo se firmi subito il contratto "dovrebbe" limitare questa diffusione ... poi si vedra'.

Avatar utente
Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio 10 feb 2005, 0:00
Slackware: current
Località: Roma

Re: iPhone 3G - che peccato...

Messaggio da Absolut »

Iphone.. chedo manchi anche di una telecamera anteriore... credo non riceva MMS e via dicendo.....

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Re: iPhone 3G - che peccato...

Messaggio da Bart »

Absolut ha scritto:Iphone.. chedo manchi anche di una telecamera anteriore... credo non riceva MMS e via dicendo.....
Mi sembra impossibile che non riceva mms, ormai li ricevono anche i cellulari da 50 euro che trovi nei supermercati.

Avatar utente
Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio 10 feb 2005, 0:00
Slackware: current
Località: Roma

Re: iPhone 3G - che peccato...

Messaggio da Absolut »

Bart ha scritto:
Absolut ha scritto:Iphone.. chedo manchi anche di una telecamera anteriore... credo non riceva MMS e via dicendo.....
Mi sembra impossibile che non riceva mms, ormai li ricevono anche i cellulari da 50 euro che trovi nei supermercati.


http://puntocellulare.it/notizie/10928/ ... e-MMS.html

Avatar utente
Sh4DoW
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 155
Iscritto il: mar 15 feb 2005, 0:00

Re: iPhone 3G - che peccato...

Messaggio da Sh4DoW »

Sì per adesso l'iphone non dispone nè di MMS, nè di videochiamate. Ma perchè nel mercato americano in realtà gli MMS non sono molto utilizzati, in quanto tutti si inviano le mail con allegate le immagini.

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Re: iPhone 3G - che peccato...

Messaggio da Bart »

Fantastico, 500 euro e non mandi nemmeno gli mms. :lol:

Avatar utente
Sh4DoW
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 155
Iscritto il: mar 15 feb 2005, 0:00

Re: iPhone 3G - che peccato...

Messaggio da Sh4DoW »

Beh è inutile comprarsi un Iphone finchè non c'è una flat dati a basso prezzo (ed un Iphone sotto i 200 euro), a quel punto ci sono tanti di quei vantaggi che gli MMS li lascio mandare agli altri. 8)

Avatar utente
Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio 10 feb 2005, 0:00
Slackware: current
Località: Roma

Re: iPhone 3G - che peccato...

Messaggio da Absolut »

Sh4DoW ha scritto:Beh è inutile comprarsi un Iphone finchè non c'è una flat dati a basso prezzo (ed un Iphone sotto i 200 euro), a quel punto ci sono tanti di quei vantaggi che gli MMS li lascio mandare agli altri. 8)

Controlla anche il supporto bluetooth....... :lol:

Avatar utente
Harp
Staff
Staff
Messaggi: 1424
Iscritto il: sab 17 apr 2004, 0:00
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Località: Vittorio Veneto (TV)
Contatta:

Re: iPhone 3G - che peccato...

Messaggio da Harp »

Ladri maledetti!
Davvero viene voglia di augurargli che i soldi che ci continuano a rubare li spendano in medicine per curarsi da tutti i malanni che le persone, me in testa, gli stanno augurando.
Vi faccio memoria, inoltre, che a causa, o per merito che dir si voglia, di BLU, (ve la ricoradate? Fu una, secondo me fittizia, compagnia telefonica nata e morta nel giro di qualche settimana), i nostri cari (e ladri) gestori italiani, hanno pagato le licenze UMTS una miseria, rispetto alle aste tenutesi negli altri paesi europei!!! Appunto perchè tale compagnia venne costituita e sparì, proprio a cavallo dell'asta delle licenza UMTS italiane, che vennero pagate col prezzo d'asta di partenza proprio per BLU.

Vabbeh. Fortunatamente ho un amico che in questo momento si trova a San Francisco e mi fa un enorme piacere!!!

Avatar utente
Paoletta
Staff
Staff
Messaggi: 3975
Iscritto il: lun 25 apr 2005, 0:00
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox
Località: Varese

Re: iPhone 3G - che peccato...

Messaggio da Paoletta »

Harp ha scritto: Vabbeh. Fortunatamente ho un amico che in questo momento si trova a San Francisco e mi fa un enorme piacere!!!
Ma da quanto ho capito in america viene venduto solo se sottoscrivi un abbonamento con AT&T nel negozio...

Rispondi