Info. Pacchetti ed eventuali Repository Slamd64

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
macromicro
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 15 nov 2008, 17:29
Nome Cognome: Andrea Barca
Slackware: Slamd64 12.1
Desktop: Desktop
Distribuzione: Slamd64 12.1

Info. Pacchetti ed eventuali Repository Slamd64

Messaggio da macromicro »

Ciao a tutti.
Ho installato con successo OpenOffice 3 a 64 bit pchetto che ho trovato nel sito ufficiale di:"Bluewhite 64" , vi volevo chiedere:

Tutti i pacchetti compilati in formato TGZ per Bluewhite 64 sono compatibili anche per Slamd 64 o no ???

Secondo ed ancora più importante:

Per quanto riguarda i repository, esistono per Slamd 64 ??
Se si come devo fare per installarli ed Attivarli, mi spiego, esiste anche per Slamd 64 Swaret o altro ?
E ancora, per tenere la Distro aggiornata, aggiornamenti per la sicurezza compresi come devrei fare, senza repository??
Grazie.

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Info. Pacchetti ed eventuali Repository Slamd64

Messaggio da targzeta »

Se non ricordo male, i pacchetti per Bluewhite64 hanno le librerie a 32 bit nella directory lib32 mentre la Slamd64 le ha in lib. Per il resto dovrebbero essere uguali.

Repository Slamd64 io non ne conosco, generalmente mi compilo a manina i programmi non forniti con Slamd64.

Per gli aggiornamenti sulla sicurezza non ti saprei dire, ma se segui quelli di Pat puoi capire cosa devi fare anche sulla tua Slamd64.

Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

macromicro
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 15 nov 2008, 17:29
Nome Cognome: Andrea Barca
Slackware: Slamd64 12.1
Desktop: Desktop
Distribuzione: Slamd64 12.1

Re: Info. Pacchetti ed eventuali Repository Slamd64

Messaggio da macromicro »

Grazie Spina.
Lo immaginavo, è più impegnativa di quanto immaginassi Slamd64, niente mi adeguerò.

PS- OpenOffice 3 funziona perfettamente, solo che è la versione in Inglese USA, qualcuno sa se esiste un modo per Italianizzarla?

Ciao.
Ultima modifica di macromicro il dom 7 dic 2008, 16:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Info. Pacchetti ed eventuali Repository Slamd64

Messaggio da targzeta »

macromicro ha scritto:Grazie Spina.
Lo immaginavo, è più impegnativa di quanto immaginassi Slamd64, niente mi adeguerò.

Ciao.
Non è impegnativa non ti preoccupare, almeno non più della Slackware :). Sono sicuro che se vorrai iniziare a creare un repository per la Slamd64, ci saranno molti utenti che ti daranno supporto.

In bocca al lupo,
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

macromicro
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 15 nov 2008, 17:29
Nome Cognome: Andrea Barca
Slackware: Slamd64 12.1
Desktop: Desktop
Distribuzione: Slamd64 12.1

Re: Info. Pacchetti ed eventuali Repository Slamd64

Messaggio da macromicro »

Speriamo, di sicuro la terrò ancore per un po, voglia di provare altro non ne ho propio, visto che Debian Lenny a 64 bit nel mio Pc non si Installa , oltre a Slackware a 64 Bit di alternative valide non ne vedo .
Per il supporto spero continuiate a darmelo perchè ne avroò di sicuro bisogno.

Grazie.

macromicro
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 15 nov 2008, 17:29
Nome Cognome: Andrea Barca
Slackware: Slamd64 12.1
Desktop: Desktop
Distribuzione: Slamd64 12.1

Re: Info. Pacchetti ed eventuali Repository Slamd64

Messaggio da macromicro »

@Spina:" Sono sicuro che se vorrai iniziare a creare un repository per la Slamd64, ci saranno molti utenti che ti daranno supporto".

Per quanto riguarda il Repository, più avanti magari, quando avrò imparato ad utilizzare al meglio gli script degli Slackbuild.....................
Prima di publicare i pacchetti che creo, vorrei essere "Sicuro" di quello che faccio.
Appena avrò un po di esperienza in più con Slackware ve lo faro sapere.
E' una buona idea, visto che mancano dei Repository ufficiali e purtroppo anche di "Terze parti"

Ciao.

Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2922
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Re: Info. Pacchetti ed eventuali Repository Slamd64

Messaggio da 414N »

A proposito di repository, appena ne avrò tempo e voglia conto di mettere sul mio sito i vari slackbuilds che ho taroccato/creato per installare pacchetti sulla Slamd64. Comincio ad averne una bella collezione...
L'unico "repository" che ho trovato (cercando un pacchetto per le qt4) è questo: http://www.amigib.nazwa.pl/linuks/slamd64/

Avatar utente
dottor3
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 162
Iscritto il: dom 27 lug 2008, 12:59
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: kde 4.5

Re: Info. Pacchetti ed eventuali Repository Slamd64

Messaggio da dottor3 »

Salve ragazzi :thumbright:

ho letto che vi piacerebbe fare un repository per slamd64........
la cosa mi alletta alquanto =D> =D> =D>

FACCIAMOLO.......io ci starei......fatemi sapere qualcosa!!!

Rispondi