cdrdao

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

cdrdao

Messaggio da useless »

lorys, mi dici con che kernel hai compilato l´ultimo cdrdao? hai fatto truschini, patchato? no, perché io sul 2.6 non riesco proprio a compilarlo. mi dà un mucchio di errori nei kernel-headers.
<BR>
<BR>ps: ci sono kernel-headers-2.6 ufficiali slack?

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

cdrdao

Messaggio da Loris »

Useless, ho appena rifatto il pacchetto con la patch trovata <!-- BBCode Start --><A HREF="http://kerneltrap.org/node/view/879" TARGET="_blank">QUI</A><!-- BBCode End -->, io l´ho compilato con il 2.4 ma dovrebbe andare anche con il 2.6.
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.slacky.it/download/traverse. ... .1.8%2Fsrc" TARGET="_blank">QUI</A><!-- BBCode End --> trovi i source che ho usato, fammi sapere se compila.
<BR>-----------------
<BR>Ciao Lorys
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

cdrdao

Messaggio da useless »

grazie, così sì che compila! avevo cercato ma non avevo trovato niente. grazie! adesso devo vedere se funziona, ma non vedo xké non dovrebbe :-).
<BR>
<BR>allego la patch che ho usato:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>*** cdrdao-1.1.8/scsilib/libscg/scsi-linux-sg.c 2004-02-10 00:35:21.000000000 +0100
<BR>--- scsi-linux-sg.c 2004-02-16 00:05:49.000000000 +0100
<BR>***************
<BR>*** 66,71 ****
<BR>--- 66,78 ----
<BR> #if LINUX_VERSION_CODE >= 0x01031a /* <linux/scsi.h> introduced in 1.3.26 */
<BR> #if LINUX_VERSION_CODE >= 0x020000 /* <scsi/scsi.h> introduced somewhere. */
<BR> /* Need to fine tune the ifdef so we get the transition point right. */
<BR>+
<BR>+ /* New code to include the u8 type... */
<BR>+ #define __KERNEL__
<BR>+ #include <asm/types.h>
<BR>+ #undef __KERNEL__
<BR>+ /* End of new code */
<BR>+
<BR> #include <scsi/scsi.h>
<BR> #else
<BR> #include <linux/scsi.h></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>ps: ha compilato anche con dei kernel-headers-2.6.2 che mi sono inventato ;). ma del resto se li va a prendere direttamente dai sorgenti del kernel.

Rispondi