repository slacky.eu e slackbuilds.org

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
lablinux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 27 nov 2008, 12:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Debian testing
Località: Rho

repository slacky.eu e slackbuilds.org

Messaggio da lablinux »

Ho notato che ci sono differenze per ciò che riguarda le dipendenze tra i due repository.
Un caso concreto, kino (si lo so sono noioso).
Su slacky ci sono molte pià dipendenze (ad esempio libsndfile). C'è un perché? Qualcosa del tipo, slacky fornisce anche i pacchetti opzionali mentre slackbuild solo quelli indispensabili?

Ciao Michele.
Ultima modifica di lablinux il ven 20 feb 2009, 10:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: repository slacky e slackbuild

Messaggio da conraid »

lablinux ha scritto:Ho notato che ci sono differenze per ciò che riguarda le dipendenze tra i due repository.
Un caso concreto, kino (si lo so sono noioso).
Su slacky ci sono molte pià dipendenze (ad esempio libsndfile). C'è un perché? Qualcosa del tipo, slacky fornisce anche i pacchetti opzionali mentre slackbuild solo quelli indispensabili?

Ciao Michele.
Ma per slackbuild intendi slackbuilds.org?
li danno solamente gli skacbuild da cui ti compili un pacchetto, per le dipendenze solitamente decide chi fa il pacchetto. La politica di base è meno dipendenze possibile su SBo, le più possibili su slacky. Anche se io preferisco la prima a dire il vero.
Comunque visto che su SBo danno solo lo slackbuild, puoi modificarlo come vuoi. Per inciso anche qui su slacky vengono rilasciati gli slackbuild per lo stesso motivo

Avatar utente
lablinux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 27 nov 2008, 12:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Debian testing
Località: Rho

Re: repository slacky.eu e slackbuilds.org

Messaggio da lablinux »

conraid ha scritto:
lablinux ha scritto:Ho notato che ci sono differenze per ciò che riguarda le dipendenze tra i due repository.
Un caso concreto, kino (si lo so sono noioso).
Su slacky ci sono molte pià dipendenze (ad esempio libsndfile). C'è un perché? Qualcosa del tipo, slacky fornisce anche i pacchetti opzionali mentre slackbuild solo quelli indispensabili?

Ciao Michele.
Ma per slackbuild intendi slackbuilds.org?
li danno solamente gli skacbuild da cui ti compili un pacchetto, per le dipendenze solitamente decide chi fa il pacchetto. La politica di base è meno dipendenze possibile su SBo, le più possibili su slacky. Anche se io preferisco la prima a dire il vero.
Comunque visto che su SBo danno solo lo slackbuild, puoi modificarlo come vuoi. Per inciso anche qui su slacky vengono rilasciati gli slackbuild per lo stesso motivo
Si intendevo slackbuilds.org, detto tra noi, anch'io preferisco le minori possibili, anche se si corre il rischio di avere un pacchetto senza alcune funzioni.


Ciao Michele.

Avatar utente
simplex
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 327
Iscritto il: mer 27 lug 2005, 0:00
Slackware: current
Desktop: xfce
Contatta:

Re: repository slacky.eu e slackbuilds.org

Messaggio da simplex »

Se non sbaglio slacky.eu usa requirebuilder per stabilire in automatico le dipendenze, mentre gli sb di slackbuilds.org si rifanno alle doc/readme/info ufficiali dei pacchetti.

Avatar utente
lablinux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 27 nov 2008, 12:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Debian testing
Località: Rho

Re: repository slacky.eu e slackbuilds.org

Messaggio da lablinux »

simplex ha scritto:Se non sbaglio slacky.eu usa requirebuilder per stabilire in automatico le dipendenze, mentre gli sb di slackbuilds.org si rifanno alle doc/readme/info ufficiali dei pacchetti.
requirebuilder? Cos'è? San google non mi ha aiutato molto. Dal nome, posso intuire cosa faccia, cerca all'interno dei sorgenti librerie usate. E' corretto?

Ciao Michele

Avatar utente
neongen
Packager
Packager
Messaggi: 827
Iscritto il: ven 25 mag 2007, 12:37
Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5
Contatta:

Re: repository slacky.eu e slackbuilds.org

Messaggio da neongen »

lablinux ha scritto: requirebuilder? Cos'è? San google non mi ha aiutato molto. Dal nome, posso intuire cosa faccia, cerca all'interno dei sorgenti librerie usate. E' corretto?

Ciao Michele
:shock: :shock: ma hai googlato davvero? è il primo del lista :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
lablinux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 27 nov 2008, 12:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Debian testing
Località: Rho

Re: repository slacky.eu e slackbuilds.org

Messaggio da lablinux »

neongen ha scritto:
lablinux ha scritto: requirebuilder? Cos'è? San google non mi ha aiutato molto. Dal nome, posso intuire cosa faccia, cerca all'interno dei sorgenti librerie usate. E' corretto?

Ciao Michele
:shock: :shock: ma hai googlato davvero? è il primo del lista :lol: :lol: :lol: :lol:
Si che ho google. Il primo della lista è una richiesta di "DidierSpaier" su slacky.eu (viewtopic.php?p=207112) , il secondo rimanda a Nitro (http://osdir.com/ml/lang.ruby.nitro.gen ... 00187.html) ...
Ho provato anche su wikipedia (in italiano) ma nulla.

Avatar utente
JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Messaggi: 2733
Iscritto il: dom 5 set 2004, 0:00
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Località: Bologna
Contatta:

Re: repository slacky.eu e slackbuilds.org

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Veramente a me Google "nel web" rimanda direttamente alla home page di Stabellini (il creatore di requiredbuilder), mentre Google Italia a una discussione su questo forum aperta dall'utente stabe (alias Stabellini) che parla della nuova versione di requiredbuilder mettendo il link al sito

Avatar utente
lablinux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 27 nov 2008, 12:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Debian testing
Località: Rho

Re: repository slacky.eu e slackbuilds.org

Messaggio da lablinux »

lablinux ha scritto:
neongen ha scritto:
lablinux ha scritto: requirebuilder? Cos'è? San google non mi ha aiutato molto. Dal nome, posso intuire cosa faccia, cerca all'interno dei sorgenti librerie usate. E' corretto?

Ciao Michele
:shock: :shock: ma hai googlato davvero? è il primo del lista :lol: :lol: :lol: :lol:
Si che ho google. Il primo della lista è una richiesta di "DidierSpaier" su slacky.eu (viewtopic.php?p=207112) , il secondo rimanda a Nitro (http://osdir.com/ml/lang.ruby.nitro.gen ... 00187.html) ...
Ho provato anche su wikipedia (in italiano) ma nulla.

Chiedo venia... requirebuilder <> requiredbuilder aaaarrghhh m'ero perso una "d"!!!

Rispondi