Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
proffi ha scritto:Altra cosuccia (non un problema tecnico):
non mi ricordo se era così anche in kde 4.2.0 (mi sembra di no), ma se in kde 4.2.2 apro il menu k e voglio chiuderlo senza fare niente, devo per forza cliccare nuovamente sulla k. Cliccare in altri posti, ad esempio su una finestra aperta o sul desktop, non funziona.
Stessa cosa per il calendario (ma questo mi ricordo era così anche prima).
Personalmente questa del menu la trovo una cosa fastidiosa
Anche a me annoia non poco questo buggetto che alla fine riguarda tutti i plasmoidi che stanno sulla barra e non solo il menu K...
Cercando un po' in giro ho trovato questa che dovrebbe essere la patch per risolvere i problema http://websvn.kde.org/branches/KDE/4.2/ ... rev=951367.
Io starei aspettando la ricompilazione del pacchetto interessato da parte di Pat, ma alla fine non ci spero molto...vedo più probabile un'attesa lunga fino al rilascio della 4.2.3...a meno che qualcuno di buon cuore non mi spieghi come poter ricompilare e pacchettizzare le kdelibs dopo aver applicato la patch
non so se qualcuno ha poi risolto il problemino dei plasmoidi sulla barra che rimangono sempre in primo piano...se può essere utile a qualcuno qui http://bazaar.launchpad.net/~kubuntu-me ... saver.diff si trovano le modifiche da apportare al file popupapplet.cpp che si trova (nei sorgenti) in /kdelibs/plasma
Salve a tutti gente! Sono un nuovo utente di slack e avrei una domanda che per molti potrebbe sembrare stupidissima... ma il mirror della current è ftp://ftp.eutelia.it/Slackware_Mirror/s ... e-current/ ?Il mio problema è che seguendo la guida in questo post sono riuscito a cancellare kde3 ma non riesco ad installare kde4:mi dice "no packages match the pattern for install" che devo fare?...Mi potete aiutare?
Ciao davedeth e benvenuto. Secondo me, se hai installato slackware per provare kde4, ti conviene aspettare domani e scaricare la iso della current da qui ftp://ftp.slackware.no/pub/linux/ISO-im ... ISO-build/ ne viene creata una nuova ogni martedì con gli aggiornamenti più recenti fino a quel momento, cosicchè a fine installazione ti troverai anche l'ultima release stabile di kde4 che è stata inclusa venerdì scorso.
sono immagini iso non ufficiali, ma di solito fanno benissimo il loro lavoro
davedeth ha scritto:Salve a tutti gente! Sono un nuovo utente di slack e avrei una domanda che per molti potrebbe sembrare stupidissima... ma il mirror della current è ftp://ftp.eutelia.it/Slackware_Mirror/s ... e-current/ ?Il mio problema è che seguendo la guida in questo post sono riuscito a cancellare kde3 ma non riesco ad installare kde4:mi dice "no packages match the pattern for install" che devo fare?...Mi potete aiutare?
anche io ho provato e ho ottenuto lo stesso problema.
Poi mi è venuto in mente del changelog dell'8 maggio e ho pensato che il problema fosse legato al nuovo formato di compressione e quindi alle nuove estensioni dei pacchetti.
Ho aggiornato slackpkg con se stesso "slackpkg upgrade slackpkg", ho fatto l'update e questa volta mi ha scaricato e installato tutto quello che volevo...
quindi alle istruzioni riportate, dopo la modifica del file "mirrors", per me, bisognerebbe inserire l'aggiornamento al nuovo slackpkg e al nuovo tar.
ciao
Ultima modifica di ermes il ven 15 mag 2009, 13:25, modificato 1 volta in totale.
ho parlato troppo presto...:
slackpkg adesso trova i pacchetti ma dopo aver scaricato ogni pacchetto mi dice:
"cannot install kde....txz: package does not end in tgz"
cosa devo aggiornare ancora ?
meglio spulciare ancora nei changelogs [-X