Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ho compilato KDE 4.3.2 utilizzando gli slackbuild presenti su linuxquestions.org.
Funziona tutto alla prefezione tranne uno strano messaggio che mi appare in System Settings sotto la voce "Power Management" in "Capablities".
Infatti mi dice che "ConsoleKit Runtime Support" non è attivo.
Poi appare un altro messaggio:
ConsoleKit was not found active on your PC, or PowerDevil cannot contact it. ConsoleKit lets PowerDevil detect whether the current session is active, which is useful if you have more than one user logged into your system at any one time.
Parlano anche di una patch da applicare ad un file, file che io non possiedo.
Ho anche ricompilato HAL abilitando il supporto a ConsoleKit con --enable-console-kit, però ancora appare quel messaggio inoltre l'icona di power devil nella system tray non appare.
Qualche idea?
Grazie
Ultima modifica di Slack_Eater il ven 16 ott 2009, 0:42, modificato 1 volta in totale.
Vic Steele ha scritto:In tempo di compilazione, avevi installato consolekit?
ConsoleKit l'ho installato dopo aver compilato e installato kde, può essere un problema?
Comunque il file a cui applicano la patch nel forum di gentoo l'ho trovato (sbagliavo percorso io). In ogni caso quella patch non è piu necessaria perchè si riferiva alla versione 0.3.0 e io ho installato la versione 0.4.1.
Ultima modifica di Slack_Eater il mer 14 ott 2009, 12:03, modificato 2 volte in totale.
Vic Steele ha scritto:In tempo di compilazione, avevi installato consolekit?
ConsoleKit l'ho installato dopo aver compilato e installato kde, può essere un problema?
Comunque il file a cui applicano la patch nel forum di gentoo l'ho trovato (sbagliavo percorso io). In ogni caso quella patch non è piu necessaria perchè si riferiva alla versione 0.3.0 e io ho installato la versione 0.4.1.
Lo è, in quanto non hai rispettato in tempo di compilazione le richieste di dipendenze secondarie, senza le quali hai un prodotto non completo (senza supporto per alcune cose).
Dovresti ricompilare tutte le cose che richiedevano ConsoleKit come dipendenza, a partire dai pacchetti principali.
Vic Steele ha scritto:
Lo è, in quanto non hai rispettato in tempo di compilazione le richieste di dipendenze secondarie, senza le quali hai un prodotto non completo (senza supporto per alcune cose).
Dovresti ricompilare tutte le cose che richiedevano ConsoleKit come dipendenza, a partire dai pacchetti principali.
Ok ora vedrò se ricomplirare tutto o lasciare cosi com'è!
Grazie della risposta!
@slack_eater: rispondo qui dato che i messaggi privati non ne vogliono sapere di funzionare, comunque quelli per i686 vanno benissimo, fammi sapere dove posso recuperarli, grazie 1000