[RISOLTO]Terminali secondari con luminosità bassa.

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
perkael
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 23 dic 2009, 18:29
Slackware: 13
Kernel: 2.6.29.6-smp

[RISOLTO]Terminali secondari con luminosità bassa.

Messaggio da perkael »

Salve ragazzi, sono nuovo del mondo Slackware e sto approntando i primi passi in questa distribuzione.
Ho installato la slackware 13 sul mio notebook, tutto è filato lisco, riesco ad accedere a kde ma succede una cosa strana quando tento di accedere ai terminali testuali (quelli con la combinazione alt+ctrl+Fn) ovvero lo schermo perde di luminosità eccessivamente, quasi da rendere inutilizzabili tali terminali. Questa cosa non succede al primo avvio, ma solo dopo aver acceduto a kde ed essere ritornato al terminale testuale. C'è qualcosa che si ul fare al riguardo?
Io non ho effettuato nessuna modifica del server x, ovvero c'è solo il file di configurazione xorg.conf-vesa che mi pare di aver capito sia inutile.
Fatemi sapere :D
Ultima modifica di perkael il gio 24 dic 2009, 2:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
tigerwalk
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 893
Iscritto il: lun 25 feb 2008, 22:08
Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
Slackware: 13.37-14.2
Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
Desktop: kde4/xfce4
Località: Napoli

Re: Terminali secondari con luminosità bassa.

Messaggio da tigerwalk »

prova ad impostare in lilo.conf la voce
vga=791
e poi, dai
lilo -v

perkael
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 23 dic 2009, 18:29
Slackware: 13
Kernel: 2.6.29.6-smp

Re: Terminali secondari con luminosità bassa.

Messaggio da perkael »

Grazie tigerwalk, il tuo metodo ha funzionato, mi potresti spiegare cosa significano le midifiche che mi hai fatto apportare?
Grazie mille.

Avatar utente
tigerwalk
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 893
Iscritto il: lun 25 feb 2008, 22:08
Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
Slackware: 13.37-14.2
Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
Desktop: kde4/xfce4
Località: Napoli

Re: Terminali secondari con luminosità bassa.

Messaggio da tigerwalk »

perkael ha scritto:Grazie tigerwalk, il tuo metodo ha funzionato, mi potresti spiegare cosa significano le midifiche che mi hai fatto apportare?
Grazie mille.
vga=791 --> ha cambiato la "risoluzione" della tua console
lilo -v --> ha aggiornato lilo

Rispondi