Luminosità monitor sony vaio

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
odiusseus
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 352
Iscritto il: sab 30 giu 2007, 14:09
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.32.2
Desktop: kde
Località: roma/vibo valentia
Contatta:

Luminosità monitor sony vaio

Messaggio da odiusseus »

Salve ragazzi scusate ma ho uno strano problema con gli hot keys che gestiscono la luminosità del mio notebook. Quando premo il tasto (la sequenza di tasti) non cambia la luminosità ma l'oprazione viene riconosciuta da kde. xev mi dice che è tutto ok ma effettivamente non funziona. Questo problema non si è mai verificato nelle versioni precedenti di Slackware. Ho una scheda video ati con drivers proprietari, il kernel è "personalizzato" ma il problema anche il kernel huge dell'installazione. Non so qualche idea?
Grazie a tutti

odiusseus
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 352
Iscritto il: sab 30 giu 2007, 14:09
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.32.2
Desktop: kde
Località: roma/vibo valentia
Contatta:

Re: Luminosità monitor sony vaio

Messaggio da odiusseus »

Ragazzi ho provato a ricompilare diversi kernel ma niente la luminosità non risesco proprio a controllarla. Avete qualche suggerimento?

Amrod
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 92
Iscritto il: sab 9 dic 2006, 19:03
Slackware: x86_64 current
Desktop: Openbox
Località: Cantu' -Co-

Re: Luminosità monitor sony vaio

Messaggio da Amrod »

Ciao, ho recentemente preso un Vaio serie VPCY, con processore un AMD E-350. Mi si e' presentato il tuo stesso problema e ho risolto seguendo questa guida sul
wiki http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... VPC-F11C5E

odiusseus
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 352
Iscritto il: sab 30 giu 2007, 14:09
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.32.2
Desktop: kde
Località: roma/vibo valentia
Contatta:

Re: Luminosità monitor sony vaio

Messaggio da odiusseus »

grazie per il consiglio ma la cosa che mi sembra strana è che con le versioni precedenti di slackware non ho mai avuto questo genere di problemi

Rispondi