in internet tramite isa server in 5 secondi: come fare?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
K-Line
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 9 feb 2004, 0:00
Slackware: current->13
Località: Aprilia
Contatta:

in internet tramite isa server in 5 secondi: come fare?

Messaggio da K-Line »

vorrei reinstallare linux sul mio portatile (un lenovo con 4gb di ram, 300gb di disco e un intel t6500) che utilizzo anche al lavoro.

al lavoro il portatile va in internet tramite la configurazione dell'ISA server nelle proprietà di connessione di internet explorer.
il portatile non è ne dovrà essere iscritto a dominio ma dovrà supportare la connessione rdp sia in ingresso che in uscita e dovrà avere SAMBA per poter operare su file server MS

tempo fa avevo installato slackware ma era improponibile configurare l'ISA server per far andare il portatile su internet e poi a casa "sconfigurarlo" per usare la wifi

vi chiedo se magari nella slackware 13.37 (o nella current) posso installare un tool (quale? avevo letto di ntlmaps... funziona bene? è supportato anche se installo la versione x64 di slack?) per rendere piu semplici e veloci queste configurazioni oppure se mi consigliate di cambiare distribuzione (quale mi suggerite?)

ilmich
Master
Master
Messaggi: 1645
Iscritto il: lun 16 lug 2007, 17:39
Slackware: 15.0 64bit
Kernel: 5.15.27
Desktop: kde
Località: Roma

Re: in internet tramite isa server in 5 secondi: come fare?

Messaggio da ilmich »

ti scrivo da una slackware configurata per una cosa simile alla tua.
io uso cntlm che è un clone di ntlmaps scritto in c pero (ntlmap se non ricordo male è in python o perl)
funziona perfettamente ed è molto piu' veloce.
per evitare sbattimenti con i vari browser ho impostato le variabili d'ambiente

Codice: Seleziona tutto

http_proxy=indirizzo_e_porta_di_cntlm
https_proxy=indirizzo_e_porta_di_cntlm
per ovviare al discorso casa/ufficio ho fatto un script, da lanciare manualmente, che avvia cntlm e imposta le suddette variabili.
quindi quando sono in ufficio lancio lo script e internet funziona via proxi isa... a casa non lancio alcuno script e navigo senza proxy.
non sarà il massimo dell'automatismo.. pero' funziona :)

p.s: mi ero ripromesso di fare un pacchetto qui su slacky.. poi il tempo ultimamente è tiranno... se ti puo' interessare cerchero' di farlo appena possibile.

ciau
#LiveSimple and #ProgramThings
https://github.com/ilmich
http://ilmich6502.it/

Rispondi