[Risolto]: settare numero workspace

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
james2221
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 226
Iscritto il: dom 6 feb 2011, 0:28
Slackware: 14 86_64
Desktop: xfce4.10
Località: brescia

[Risolto]: settare numero workspace

Messaggio da james2221 »

ciao
Slack86_64 xfce4.6
Più che un problema vero e proprio è una questione didattica.
per un bug di xfce4 (credo che sia un bug perchè pur con settaggi diversi si presenta anche su Arch) ho necessità all'avvio di sessione di aprire il settaggio degli workspace con

Codice: Seleziona tutto

xfwm4-workspace-settings
portarlo da 8 a 7, riportarlo da 7 a 8 e chiudere la finestra. L'apertura di xfwm4-workspace-settings è automatica tramite piccolo script, vorrei poter rendere automatico anche il settaggio del numero spazi lavoro, da 8 a 7 e da 7 a 8.
Sono certo di non essere stato chiarissimo, ma se qualche genietto avesse intuito e si dilettasse di xfce magari mi potrebbe dare una mano...
grazie
ciao
james
Ultima modifica di james2221 il dom 5 feb 2012, 10:15, modificato 1 volta in totale.

james2221
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 226
Iscritto il: dom 6 feb 2011, 0:28
Slackware: 14 86_64
Desktop: xfce4.10
Località: brescia

Re: settare numero workspace

Messaggio da james2221 »

Ok ho risolto.
Il problema era il seguente:
Ho due schermi affiancati e lo workspace switcher inserito nel pannello mi vedeva solo le finestre relativa a quello di sx, ovvero: se avevo firefox sul monitor di sinistra e thunderbird su quello di destra la icona rappresentata nel workspace switcher era solo firefox.
Una soluzione trovata ancora piu di un anno fa per Arch era di aprire
xfwm4-workspace-settings
settare 7 spazi di lavoro, settare subito dopo i miei regolamentari 8 spazi di lavoro e magicamente vedevo anche le icone del monitor di dx.
Soluzione: ho installato il pacchettino wmctrl e l'ho inserito in uno scriptino che contiene anche altri comandi e che avvio in automatico:

Codice: Seleziona tutto

wmctrl -n7
wmctrl -n8
gli worksapce si mettono a posto all'avvio.
so che sono problemini terra-terra ma spesso sono fastidiosi
grazie ha chi si è preso la briga di leggere
james

Rispondi