chat

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: chat

Messaggio da conraid »

ZeroUno ha scritto: In effetti sarebbe sufficiente modificare l'attuale puntamento IRC da http://www.syrolnet.org/ a questo oppure questo oppure questo
fatto, dimmi se intendevi così

Avatar utente
Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 809
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:40
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE
Località: Ittiri (SS)

Re: chat

Messaggio da Plaoo »

E' stato ripreso un vecchio thread, che comunque mi sento il dovere di commentare. Sto sui canali irc di slacky.eu da anni, devo ammettere che ultimamente gli utenti sono un pò calati. Però uno non può entrare e dire che non ci sia movimento, siamo tutti dei "vecchi" di certo non parliamo come configurarci X o altre cose che ormai facciamo con gli occhi chiusi. Però vi posso assicurare che quando entra uno nuovo lo aiutiamo sempre.Il canale vivrebbe semplicemete se non venisse solamente usato come un help-desk del tipo, faccio una domanda -> mi aiutano -> esco e ci vediamo al prossimo problema che incontro (e magari saluto senza neanche ringraziare). Questo non è l'idea sul quale è stato fondato il canale, anzi, ci piacerebbe che entrassero persone per parlare anche del mondo linux in generale e scambiare opinioni. Usare un ajax-chat o come si chiama, secondo me affosserebbe ancora di più sia #slackware che il forum, perchè non si userebbe per parlare, ma tantissime persone la usarebbero per chiedere aiuto.
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: chat

Messaggio da ZeroUno »

Plaoo ha scritto:Però uno non può entrare e dire che non ci sia movimento
Suppongo ti riferisca a questo:
ZeroUno ha scritto:Per chattare un po' sono andato sulla irc su citata ma devo dire che nonostante ci siano un po' di persone loggate non la vedo molto attiva

In tal caso ho già ammesso, pochi post dopo, di essermi sbagliato, e sempre da me è partita la proposta di lasciar perdere.
ZeroUno ha scritto:Detto questo, credo sia meglio fermare questo topic per evitare di creare una flame.
ma quest'ultima non è stata accolta e si è continuato (evidentemente non ero il solo a pensare ad una chat, così scagliata una pietra ne sono venute dietro altre).

Come venga al momento usata l'attuale chat non lo so perchè non la seguo.

L'idea dell'ajax-chat o similare era comunque quella di legarla allo stesso canale irc, così chi scriveva su syrolnet o su client la ritroverebbe sulla chat del forum e viceversa.
E' probabile che affosserebbe il forum, si, ma non #slackware.

@conraid: già va meglio; almeno l'utentre trova istruzioni e link più diretti per connettersi.
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Avatar utente
Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 809
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:40
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE
Località: Ittiri (SS)

Re: chat

Messaggio da Plaoo »

Chiedo scusa al forum e a ZeroUno, ammetto di non aver letto il post dove si chiedeva di fermarsi prima di creare flame, non era mi intenzione, scusatemi ancora.
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: chat

Messaggio da zoros »

Plaoo ha scritto:Chiedo scusa al forum e a ZeroUno, ammetto di non aver letto il post dove si chiedeva di fermarsi prima di creare flame, non era mi intenzione, scusatemi ancora.
a proposito di flame, ho tirato su io questo thread dopo lungo tempo:
zoros ha scritto:
Loris ha scritto:Fatto le modifiche ai post, io spingerei l'uso del canale syrol
se ne è parlato appunto parecchi tempo fa, credo che il fatto di tenere solo syrol come strumento chat sia più un discorso di "affiliazione" che tecnico ... ri-chiedo cortesemente di provare, almeno per un periodo, l'integrazione di https://blueimp.net/ sul forum ...
anche dai successivi interventi mi sembra ragionevole pensare che le contro-motivazioni all'adozione di questa chat, almeno per un periodo di prova, non siano tecniche ma solo di arroccamento su posizioni consolidate ... mi sbaglio?
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
masalapianta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: lun 25 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Località: Roma
Contatta:

Re: chat

Messaggio da masalapianta »

zoros ha scritto: anche dai successivi interventi mi sembra ragionevole pensare che le contro-motivazioni all'adozione di questa chat, almeno per un periodo di prova, non siano tecniche ma solo di arroccamento su posizioni consolidate ... mi sbaglio?
non ho ben chiaro cosa tu intenda con "arroccamento su posizioni consolidate", ma personalmente non ho alcun interesse nel partecipare ad un help desk gratuito, mentre ho interesse nel partecipare ad una community; in tal senso l'avere una chat che ti costringa a configurare un client, sebbene non garantisca la presenza di gente che la usi come una community, in parte scoraggia i parassiti che entrano, pretendono un aiuto tecnico e se ne vanno (spesso senza manco dire grazie o salutare).
Preciso che a livello personale la cosa non mi cambia molto, visto che alla gente che non si è mai vista in chat e chiede aiuto neanche rispondo.

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: chat

Messaggio da zoros »

credo che il mio pensiero sia chiaro (a chi vuol intendere) ... per il resto credo di condividere con te e con tanti altri qui il piacere di partecipare ad una community ... il problema dei "parassiti" non lo vedo tale, in fin dei conti siamo qui spesso perché ci diverte risolvere dei problemi ... con la chat si potrebbero "servire" più rapidamente gli utenti che vengono qui solo per risolvere il proprio problema spicciolo (e sparire, ovviamente), inoltre la chat proposta ha un provato valore di intrattenimento ... si potrebbe provare a vedere se è vero ...
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
masalapianta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: lun 25 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Località: Roma
Contatta:

Re: chat

Messaggio da masalapianta »

zoros ha scritto: con la chat si potrebbero "servire" più rapidamente gli utenti che vengono qui solo per risolvere il proprio problema spicciolo (e sparire, ovviamente),
è proprio questo il punto, personalmente non ho alcun interesse o voglia di aiutare questo tipo di persone; per quanto mi riguarda, le richieste d'aiuto di queste persone rimarranno sempre lettera morta.

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: chat

Messaggio da slucky »

Buona idea! una integrazione sulla home page di slacky.eu alla chat sarebbe utile, una chat in tempo reale tra utenti e guests sarebbe cosa interessante e ravviverebbe molto il sito!
Che ci sia poi gente che viene solo per farsi aiutare e poi sparisce fa parte della legge dei numeri, accade ovunque, ma non tutti sono così, e questo non inficia il valore di una chat ben fatta...

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: chat

Messaggio da ZeroUno »

La chat sarebbe interessante se utilizzata come come un luogo per chiacchierare del più e del meno come per una estensione del forum "Libera" piuttosto che come helpdesk.

Sinceramente l'uso attuale della chat non lo conosco.
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: chat

Messaggio da slucky »

La chat sarebbe interessante se utilizzata come come un luogo per chiacchierare del più e del meno come per una estensione del forum "Libera" piuttosto che come helpdesk.
quoto in pieno! era quello che intendevo! :)

Avatar utente
alezantro
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 6 apr 2008, 1:25
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: XFCE
Località: Poirino (TO)
Contatta:

Re: chat

Messaggio da alezantro »

Passate ogni tanto a trovarci! :D

Un saluto a tutto il forum da BurnedBrain 8)
...io sono root!...scarso...ma root!

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Re: chat

Messaggio da Loris »

Un saluto a syrolnet :D ricordo che è possibile collegarsi direttamente da questa pagina http://www.slacky.eu/slacky/Canale_IRC
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi