evitare di reinstallare tutto daccapo

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ferenkileen
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da ferenkileen »

ciao a tutti. vi spiego il problema:
<BR>ho installato slack su un portatile aspire 1300 (processore 1400 256ram)
<BR>per sperimentare ho installato solo i pacchetti necessari ma nessuna interafaccia X per poi ricompilarlo con kernel 2.6.4 ed inserirvi kde 3.2 in seguito.
<BR>kernel compilato al primo colpo senza problemi e kde 3.2 con qualche problemino installato.(riuscivo a loggarmi solo da root e da utente mi compariva il terminale e basta) comunque risolto.
<BR>adesso però mi ritrovo con un sistema decisamente ingolfato e non capisco il motivo.
<BR>Ad intervalli regolari il pc si blocca letteralmente e anche operazioni sciocche richiedono molto tempo. inoltre non mi riconosce il mouse wireless. (mentre con il kernel 2.4.22 era riconosciuto perfettamente)
<BR>
<BR>il mouse l´avevo configurato come IMPS/2 e per una sessione funzionava ma al riavvio era dinuovo inutilizzabile. ho ritoccato xf86config mettendo /dev/usbmouse ma nulla da fare x non partiva più.
<BR>anche come USB non lo riconosce.
<BR>magari il mouse si può risolvere ricompilando il kernel (magari non ho inserito il supporto usb, cosa che dubito vistoad esempio l´ho configurato con pkgtool e ho provato sia come usb sia come IMPS/2 che dal centro di controllo lo riconosce) ma per quanto riguarda la lentezza?
<BR>tutti parlano bene di kde 3.2 ma a me sta facendo soffrire molto :-Y
<BR>
<BR>son tentato dal rimettere kde 3.1
<BR>
<BR>(per pura curiosità ho provato a staccare e riattaccare il mouse. adesso funziona! ma mi sembra strano che per farlo funzionare devo attendere che X sia partito no?)<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

x caso usi alsa?
<BR>
<BR>io ho l´aspire 1302XV e se uso alsa mi si pianta tutto in kde, pare x colpa di un bug di alsa/arts :-(. soluzione: usiamo OSS...
<BR>
<BR>ti passo i miei config se vuoi, lascia una mail.<br>

ferenkileen
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

infatti anche seguendo i consigli del forum avevo provato chmod per i permessi audio ma niente. ora uso OSS.
<BR>magari domani provo a scaricare il kde di PJV da questo sito. (anche se quelli che ho li ho presi da un mirror di slackware.com)
<BR>magari ci sono incompatibilità nei pacchetti installati.
<BR>tra l´altro che versione di qt usi? io 3.2.2 magari dovrei passare alla successiva?
<BR>
<BR>sicuramente ci deve essere qualcosa che rallenta tutto.
<BR>se vuoi mandare config mandalo a:
<BR>ferenkileen(at)slacky.it
<BR>grazie<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

boh, io ho un qt non ufficiale che non ricordo dove ho preso... forse tra i pacchetti di kde.org... ma comunque non credo che sia quello il problema. ti ho mandato il conf comunque!<br>

ferenkileen
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

grazie per il config sei stato molto gentile. adesso provo a vedere......<br>

Rispondi