Digital media box in Europa: ne vale la pena?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 877
Iscritto il: sab 28 gen 2006, 15:47
Slackware: 12.0 - ma a Trieste
Kernel: 2.6.25
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Debian e Arch
Località: Nijmegen, NL
Contatta:

Digital media box in Europa: ne vale la pena?

Messaggio da EmaDaCuz »

Da un po' di tempo ho messo gli occhi su questa "nuova" tipologia di apparecchi. Mi riferisco ai vari Apple TV, Boxee, Roku, Google TV & company. Premetto che non ho alcuna necessita' di acquistarne alcuno, ma vorrei discutere con voi l'utilita' che questi aggeggi possono avere in Europa.

Oltre ad essere dei media-extender, molti di questi scatolotti offrono anche dei servizi "televisivi"; in particolare, va molto di moda il TV on demand o il noleggio film tramite canali quali Netflix, Hulu o Crackle. Tutto molto bello, se non fosse per il fatto che la maggior parte di questi servizi e' disponibile esclusivamente negli USA, mentre in Europa ci limitiamo a Youtbe e Flickr. Privati di questi extra, i media box rimangono dei semplici riproduttori multimediali che costano anche fin troppo per quel poco che offrono.

C'e' qualcuno qui che utilizza uno di questi apperecchi e vorrebbe condividere la propria esperienza di utilizzo?

notsafe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 451
Iscritto il: mar 21 mar 2006, 11:00

Re: Digital media box in Europa: ne vale la pena?

Messaggio da notsafe »

ho un(a?) Boxee Box.
Parere personale: sarebbe una rivoluzione,se fossimo in USA.Purtroppo siamo in italia,quindi indietro anni luce.
Comunque,a patto di conoscere l'inglese,ci sono parecchi canali "free".

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1354
Iscritto il: ven 9 ott 2009, 19:25
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Re: Digital media box in Europa: ne vale la pena?

Messaggio da erio »

netflex e virgin media sono disponibili in gran bretagna netflex a 6 sterline mese.publicita' bbc

Avatar utente
EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 877
Iscritto il: sab 28 gen 2006, 15:47
Slackware: 12.0 - ma a Trieste
Kernel: 2.6.25
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Debian e Arch
Località: Nijmegen, NL
Contatta:

Re: Digital media box in Europa: ne vale la pena?

Messaggio da EmaDaCuz »

notsafe ha scritto:ho un(a?) Boxee Box.
Parere personale: sarebbe una rivoluzione,se fossimo in USA.Purtroppo siamo in italia,quindi indietro anni luce.
Comunque,a patto di conoscere l'inglese,ci sono parecchi canali "free".
Come immaginavo.
Ma questi canali free sono come canali televisivi tradizionali e trasmettono on demand?

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: Digital media box in Europa: ne vale la pena?

Messaggio da navajo »

Credo che purtroppo, almeno qui in italia, stiamo molto indietro. Per come siamo messi noi, un qualsiasi tv moderno che possa leggere vari formati, e offra già di suo, alcuni servizi online, siano già sotto sfruttati.

notsafe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 451
Iscritto il: mar 21 mar 2006, 11:00

Re: Digital media box in Europa: ne vale la pena?

Messaggio da notsafe »

EmaDaCuz ha scritto:
notsafe ha scritto:ho un(a?) Boxee Box.
Parere personale: sarebbe una rivoluzione,se fossimo in USA.Purtroppo siamo in italia,quindi indietro anni luce.
Comunque,a patto di conoscere l'inglese,ci sono parecchi canali "free".
Come immaginavo.
Ma questi canali free sono come canali televisivi tradizionali e trasmettono on demand?
se per "canali televisivi tradizionali" intendi dire "on air" (tipo RAI,Mediaset etc),no.*

Le App (parlo ovviamente di Boxee) sono quasi tutti servizi on demand (con qualche eccezione, tipo WSJ,che trasmette anche live),tendenza che comunque sta prendendo sempre più piede pure con i broadcast tradizionali.Giusto per capire,puoi vedere AOL HD ( http://hd.aol.com/ ), o Revision3 ( http://revision3.com/leanback_boxee ),le cui trasmissioni spesso sono di qualità maggiore dei "canali tradizionali".Oppure CNET,NBA.com etc.
O puoi "salvarti" un qualsiasi video/video source che hai trovato in internet tramite un bookmarklet e vederlo quando vuoi ( http://www.youtube.com/watch?v=uk537Kdymq4 ) o vederti i video condivisi dai tuoi contatti sui social network.
Come dicevo prima: è una rivoluzione.In USA ci sono arrivati (con App di Hulu,Netflix etc),in italia purtroppo siamo ancorati al "devi usare il MIO setbox".

* in realtà,sempre solo in USA/Canada,esiste Boxee Live TV (altra genialata,soprattutto per risparmiare con la cable TV): http://www.boxee.tv/live

Avatar utente
EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 877
Iscritto il: sab 28 gen 2006, 15:47
Slackware: 12.0 - ma a Trieste
Kernel: 2.6.25
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Debian e Arch
Località: Nijmegen, NL
Contatta:

Re: Digital media box in Europa: ne vale la pena?

Messaggio da EmaDaCuz »

Ma AOL HD e Revision3 funzionano anche in Europa? Che banda serve per avere una visione ottimale?

notsafe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 451
Iscritto il: mar 21 mar 2006, 11:00

Re: Digital media box in Europa: ne vale la pena?

Messaggio da notsafe »

si, si vedono pure in europa.
per la banda: essendo in HD immagino almeno una connessione a 4mbit

Rispondi