[RISOLTO] bash parte da sola, perché?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
daniele50
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 10 apr 2007, 13:58
Nome Cognome: Daniele Cinquanta
Slackware: Slackware64 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Xfce 4.10
Località: San Zenone al Lambro (MI)
Contatta:

[RISOLTO] bash parte da sola, perché?

Messaggio da daniele50 »

Ciao a tutti,
è da un pò di giorni che quando avvio il pc (con avvio automatico di Xfce 4.10) nel pannello in alto mi trovo la bash minimizzata, e tutte le volte la chiudo...
Ma perché parte da sola? Dove sta scritto?
Ultima modifica di daniele50 il mar 13 nov 2012, 20:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
joseph
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 206
Iscritto il: lun 14 giu 2010, 23:50
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.27
Desktop: xfce
Località: Salerno

Re: bash parte da sola, perché?

Messaggio da joseph »

Controlla che non sia spuntata "Salva sessione per i prossimi avvi" quando vuoi spegnere/riavviare il pc, molto probabilmente hai salvato la sessione quando il terminale era attivo
quindi automaticamente ti parte ad ogni avvio.

Avatar utente
daniele50
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 10 apr 2007, 13:58
Nome Cognome: Daniele Cinquanta
Slackware: Slackware64 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Xfce 4.10
Località: San Zenone al Lambro (MI)
Contatta:

Re: bash parte da sola, perché?

Messaggio da daniele50 »

Ma porca miseria, avevo guardato tutte le impostazioni del sistema e non mi ero accorto di quel flagh... era proprio quello!
Grazie :thumbright:

Avatar utente
joseph
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 206
Iscritto il: lun 14 giu 2010, 23:50
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.27
Desktop: xfce
Località: Salerno

Re: [RISOLTO] bash parte da sola, perché?

Messaggio da joseph »

De nada 8)

Rispondi