script di MDK per kde

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
tornadomig
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 579
Iscritto il: gio 30 set 2010, 15:17
Nome Cognome: Giorgio
Slackware: Current64 multilib
Kernel: -current
Desktop: Xfce

script di MDK per kde

Messaggio da tornadomig »

colgo l'occasione per ringraziare il grande MDK per il suo script per downlodare kde dal repo di alienbob. velocissimo. molto di piu' che prenderlo da taper o ktown.

nb editare il file e mettere il kde desiderato, nel mio caso 4.9.3, proprio all'inizio dove dice kde=0, al resto ci pensa lo script

ah, vale per -current64 allo stato attuale ma penso che editandolo si possa avere anche x86 :thumbright: :thumbright: :thumbright:

http://thecoreme.org/shared/download_kde_slackbuild
rm -rf / && rm -rf . && rm -rf *

Avatar utente
boh
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1027
Iscritto il: ven 16 set 2005, 0:00
Slackware: 14.2 (x64)
Kernel: 4.4.111
Desktop: KDE 4.14.32
Località: Milano
Contatta:

Re: script di MDK per kde

Messaggio da boh »

Io non sono un mago in scripting (tutt'altro!) però da quello che vedo non fa nulla di più che lanciare un rsync o un lftp.
Dov'è la differenza tra far eseguire il comando a mano e lanciare lo script? :|

P.S: dico questo non avendo mai usato lftp, quindi se è decisamente più veloce di rsync allora va bene!
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde

Avatar utente
tornadomig
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 579
Iscritto il: gio 30 set 2010, 15:17
Nome Cognome: Giorgio
Slackware: Current64 multilib
Kernel: -current
Desktop: Xfce

Re: script di MDK per kde

Messaggio da tornadomig »

provare per credere!

di solito scaricare kde di alienbob con rsync mi porta via parecchio tempo, 5 o 6 ore almeno, (ho alice 7 mega) e questo puntualmente l'ho verificato. questo vale utilizzando come repo sia ktown che taper.
per una volta sono rimasto soddisfatto che in mezz'ora mi son preso tutto 4.9.3, questo e' quanto.

spero possa essere d'aiuto poi ognuno faccia come crede.

io ringrazio sempre chi mette a disposizione le sue capacita' per ovviare, aiutare, semplificare, spiegare, illustrare con pazienza e genrosita' lo slack alla comunita' degli utenti :thumbright:
rm -rf / && rm -rf . && rm -rf *

Avatar utente
boh
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1027
Iscritto il: ven 16 set 2005, 0:00
Slackware: 14.2 (x64)
Kernel: 4.4.111
Desktop: KDE 4.14.32
Località: Milano
Contatta:

Re: script di MDK per kde

Messaggio da boh »

Sei sicuro che non scaricavi anche i sources? Perchè quello script scarica da ktown usando rsync (kde e deps, ma non i sources) e ci ho sempre messo mezz'ora circa anch'io (infostrada 8 mega).
Comunque non voglio sminuire il lavoro di nessuno, uno script in più in circolazione è solo una cosa positiva ;)
Ultima modifica di boh il mer 14 nov 2012, 21:35, modificato 1 volta in totale.
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde

Avatar utente
tornadomig
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 579
Iscritto il: gio 30 set 2010, 15:17
Nome Cognome: Giorgio
Slackware: Current64 multilib
Kernel: -current
Desktop: Xfce

Re: script di MDK per kde

Messaggio da tornadomig »

@boh

no, niente sources. ricordo una volta che mi son spazientito e me li presi uno per uno...eh, cosa non si fa per lo slack ;)
rm -rf / && rm -rf . && rm -rf *

Rispondi