[SOLVED] migrazione da slackware 12.2 a 14.0

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Linpassion
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 336
Iscritto il: mar 30 ott 2012, 11:17
Slackware: 14.2
Desktop: xfce, fluxbox

[SOLVED] migrazione da slackware 12.2 a 14.0

Messaggio da Linpassion »

Salve ho provato a fare la migrazione dalla 12.2 alla 14 ma poi mi sono accorto dei seguenti problemi

- installata la chiavetta internet, per per di piu mi dice che funziona solo in modeme e con la 12.2 la vedo anche come dispostitivo di massa, non funziona. ne da utente ne da root.
devo installare ndiswrapper?

- cli script che usavo per colegarmi in wi-fi nn funzionano anche se ho inserito i nameserver.

allora mi domando cosa cambia nella 14.0
Ultima modifica di Linpassion il mar 19 mar 2013, 10:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2922
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Re: migrazione da slackware 12.2 a 14.0

Messaggio da 414N »

È solo cambiato il mondo, nulla di che... :)
Non posso aiutarti molto sulla chiavetta internet, ma intanto riporta marca, modello e output di lsusb che mostri come il kernel la riconosce.
Che errori ti danno i tuoi script?

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: migrazione da slackware 12.2 a 14.0

Messaggio da ZeroUno »

414N ha scritto:Che errori ti danno i tuoi script?
e cosa fanno gli script?
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Avatar utente
Eberoth
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 403
Iscritto il: lun 24 ago 2009, 9:22
Slackware: -current
Kernel: 3.13.6
Desktop: KDE4
Distribuzione: Slackel64

Re: migrazione da slackware 12.2 a 14.0

Messaggio da Eberoth »

Oddio, tra la 12.2 e la 14.0 i cambiamenti sono enormi... e la maggiorparte riguarda proprio il riconoscimento e la gestione dell'harware.

Avatar utente
Linpassion
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 336
Iscritto il: mar 30 ott 2012, 11:17
Slackware: 14.2
Desktop: xfce, fluxbox

Re: migrazione da slackware 12.2 a 14.0

Messaggio da Linpassion »

dunque la chiavetta copn dmesg la vede in sr0. Ora per installarla, visto che non la monta in automatico eseguo da root il seguente comando da termionale

mount /dev/sr0 /media/dvd0

Il montaggio lo fa in read-only. Entro cosi nella directori ed eseguo l'installazione. Ad un certo punto compare il messaggio di ndis e che devo fare qualcosa nel kernel.
Ignorando il messaggio proseguo l'installazione. Al termine mi dice che della chiavetta funzionerà solo il modem.
a questo punto se lancio il programma della tim nn si connette..e nn so nemmeno se rileva la chaive.
gnome ha un too apposito che per xfce nn trovo

Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2922
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Re: migrazione da slackware 12.2 a 14.0

Messaggio da 414N »

Linpassion ha scritto: Il montaggio lo fa in read-only. Entro cosi nella directori ed eseguo l'installazione. Ad un certo punto compare il messaggio di ndis e che devo fare qualcosa nel kernel.
Ignorando il messaggio proseguo l'installazione. Al termine mi dice che della chiavetta funzionerà solo il modem.
a questo punto se lancio il programma della tim nn si connette..e nn so nemmeno se rileva la chaive.
Prova ad essere meno vago e riporta esattamente i messaggi e gli output che ricevi.
Le sfere di cristallo non ci sono ancora arrivate ;)

edo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 15 lug 2006, 14:25

Re: migrazione da slackware 12.2 a 14.0

Messaggio da edo »

E' attivo networkmanager? Se si, dovresti visualizzare una applet nel pannello di xfce, esattamente nella systray (la stessa cosa vale per kde). Verifica se /etc/rc.d/rc.networkmanager è eseguibile. Con networkmanager attivo, non ci dovrebbe essere alcun bisogno del software fornito da tim. Esperienza personale, con chiavetta huawei e1692, spero che valga anche nel tuo caso.

Ciao
Edo

edo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 15 lug 2006, 14:25

Re: migrazione da slackware 12.2 a 14.0

Messaggio da edo »

Sull'argomento:

viewtopic.php?f=1&t=36635

(chiedo scusa non l'avevo ancora letto).
Dovrebbe esserti utile, per lo meno per quanto concerne l'attivazione di networkmanager.

Avatar utente
Linpassion
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 336
Iscritto il: mar 30 ott 2012, 11:17
Slackware: 14.2
Desktop: xfce, fluxbox

Re: migrazione da slackware 12.2 a 14.0

Messaggio da Linpassion »

414N ha scritto:
Linpassion ha scritto: Il montaggio lo fa in read-only. Entro cosi nella directori ed eseguo l'installazione. Ad un certo punto compare il messaggio di ndis e che devo fare qualcosa nel kernel.
Ignorando il messaggio proseguo l'installazione. Al termine mi dice che della chiavetta funzionerà solo il modem.
a questo punto se lancio il programma della tim nn si connette..e nn so nemmeno se rileva la chaive.
Prova ad essere meno vago e riporta esattamente i messaggi e gli output che ricevi.
Le sfere di cristallo non ci sono ancora arrivate ;)
scusa si hai ragione....

Rispondi