KDE 4.9.5 - Dimentica dispositivo

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
boh
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1027
Iscritto il: ven 16 set 2005, 0:00
Slackware: 14.2 (x64)
Kernel: 4.4.111
Desktop: KDE 4.14.32
Località: Milano
Contatta:

KDE 4.9.5 - Dimentica dispositivo

Messaggio da boh »

Ciao a tutti!
Ho aggiornato ieri KDE alla versione 4.9.5 tramite i pacchetti di alienbob.
Tutto è filato liscio, ma mi è sorto un piccolo dubbio legato ai dispositivi rimovibili: una volta c'era la possibilità di "dimenticare un dispositivo" collegato in modo che non apparisse mai nel "Notificatore dispositivi". Ora quella voce è sempre grigia. È un peccato perchè avendo LILO su pendrive, mi tornerebbe comodo non farmi notificare ad ogni avvio quella chiavetta.

Qualcuno sa se c'è qualche altra strada oppure è semplicemente un bug non risolto?
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde

Shuren
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 34
Iscritto il: dom 22 apr 2007, 19:55
Nome Cognome: Michele Barbiero
Slackware: Current
Località: Latisana (UD)
Contatta:

Re: KDE 4.9.5 - Dimentica dispositivo

Messaggio da Shuren »

Io sono su KDE 4.9.3 sempre di AlienBob. Dove trovi quell'opzione?

Avatar utente
boh
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1027
Iscritto il: ven 16 set 2005, 0:00
Slackware: 14.2 (x64)
Kernel: 4.4.111
Desktop: KDE 4.14.32
Località: Milano
Contatta:

Re: KDE 4.9.5 - Dimentica dispositivo

Messaggio da boh »

Impostazioni del notificatore di dispositivi, scheda "Dispositivi rimovibili". In basso c'è "Dimentica dispositivo" non cliccabile, almeno per me.
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde

hashbang
Packager
Packager
Messaggi: 2021
Iscritto il: ven 4 giu 2010, 10:27
Nome Cognome: Luca De Pandis
Distribuzione: macOS/OpenBSD
Località: Lecce/Bergamo

Re: KDE 4.9.5 - Dimentica dispositivo

Messaggio da hashbang »

boh ha scritto:Ciao a tutti!
Ho aggiornato ieri KDE alla versione 4.9.5 tramite i pacchetti di alienbob.
Tutto è filato liscio, ma mi è sorto un piccolo dubbio legato ai dispositivi rimovibili: una volta c'era la possibilità di "dimenticare un dispositivo" collegato
Non credo sia un bug.

Io sto con KDE di Slackware64 14.0 e il pulsante "Dimentica dispositivo" funziona solo quando seleziono un dispositivo presente nella lista di quelli scollegati. Quando seleziono uno attualmente collegato, il pulsante è disattivo.

Avatar utente
boh
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1027
Iscritto il: ven 16 set 2005, 0:00
Slackware: 14.2 (x64)
Kernel: 4.4.111
Desktop: KDE 4.14.32
Località: Milano
Contatta:

Re: KDE 4.9.5 - Dimentica dispositivo

Messaggio da boh »

hashbang ha scritto:
boh ha scritto:Ciao a tutti!
Ho aggiornato ieri KDE alla versione 4.9.5 tramite i pacchetti di alienbob.
Tutto è filato liscio, ma mi è sorto un piccolo dubbio legato ai dispositivi rimovibili: una volta c'era la possibilità di "dimenticare un dispositivo" collegato
Non credo sia un bug.

Io sto con KDE di Slackware64 14.0 e il pulsante "Dimentica dispositivo" funziona solo quando seleziono un dispositivo presente nella lista di quelli scollegati. Quando seleziono uno attualmente collegato, il pulsante è disattivo.
Hai ragione. Non me ne ero accorto.
Non fa quello che pensavo purtroppo :( Con questo tasto si elimina semplicemente dall'elenco un dispositivo, mentre una volta si cliccava con il tasto destro su un dispositivo nel notificatore e si poteva per l'appunto dimenticarlo. In tal modo il dispositivo dimenticato non veniva più notificato quando inserito.
Esiste ancora questa possibilità? Magari da qualche altra parte.
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde

Avatar utente
6C33C
Packager
Packager
Messaggi: 254
Iscritto il: gio 12 ott 2006, 16:09
Nome Cognome: Giorgio
Slackware: 15.0 x86_64
Kernel: 5.15.80
Desktop: kde 5
Località: Rimini

Re: KDE 4.9.5 - Dimentica dispositivo

Messaggio da 6C33C »

Prova a dare la spunta ad Abilita il Montaggio dei supporti rimovibili
poi vai su dispositivi scollegati e con la penna usb scollegata vedrai che ti darà la possibilità
dare la spunta sul dispositivo che avevi collegato e di cliccare su Dimentica dispositivo.
Però io ho provato ma se inserisco la pendrive la notifica dei dispositivi si apre ancora #-o
Ora provo a riavviare......
Niente da fare secondo me non funzia :roll:

Avatar utente
boh
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1027
Iscritto il: ven 16 set 2005, 0:00
Slackware: 14.2 (x64)
Kernel: 4.4.111
Desktop: KDE 4.14.32
Località: Milano
Contatta:

Re: KDE 4.9.5 - Dimentica dispositivo

Messaggio da boh »

6C33C ha scritto:Prova a dare la spunta ad Abilita il Montaggio dei supporti rimovibili
poi vai su dispositivi scollegati e con la penna usb scollegata vedrai che ti darà la possibilità
dare la spunta sul dispositivo che avevi collegato e di cliccare su Dimentica dispositivo.
Però io ho provato ma se inserisco la pendrive la notifica dei dispositivi si apre ancora #-o
Ora provo a riavviare......
Niente da fare secondo me non funzia :roll:
Infatti non funziona! Quel tasto elimina solo il dispositivo dall'elenco, ma una volta ri-connesso, l'evento viene nuovamente notificato :(
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde

Rispondi