Googlearth non si avvia più

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2922
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Re: Googlearth non si avvia più

Messaggio da 414N »

Ho segnalato la cosa anche a Willy Sudiarto (il maintainer dello SlackBuild di google earth su SBo).
Vediamo cosa suggerisce...

roberto67
Packager
Packager
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 14 set 2009, 18:55
Slackware: 15.0 multilib
Desktop: plasma 5
Contatta:

Re: Googlearth non si avvia più

Messaggio da roberto67 »

414N ha scritto:Ho segnalato la cosa anche a Willy Sudiarto (il maintainer dello SlackBuild di google earth su SBo).
Vediamo cosa suggerisce...
grazie 414N, vediamo che dice il buon willy..
comunque io i problemi ce li ho pure con il suo sbo della 6.0.3. ma giusto per capire tu la vecchia versione 6.0.3 riesci a lanciarla con i drivers nvidia di cui abbiamo parlato?

Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2922
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Re: Googlearth non si avvia più

Messaggio da 414N »

Non con i driver nvidia (ho una ormai vetusta Radeon X800 sul mio PC principale), però la versione 6.0.3 mi funziona, mentre la 7 si rifiuta di partire.
Prova ad effettuare un downgrade dei driver video per vedere se la versione 6 ti parte.

roberto67
Packager
Packager
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 14 set 2009, 18:55
Slackware: 15.0 multilib
Desktop: plasma 5
Contatta:

Re: Googlearth non si avvia più

Messaggio da roberto67 »

414N ha scritto:Non con i driver nvidia (ho una ormai vetusta Radeon X800 sul mio PC principale), però la versione 6.0.3 mi funziona, mentre la 7 si rifiuta di partire.
Prova ad effettuare un downgrade dei driver video per vedere se la versione 6 ti parte.
martedi torno a casa e lo faccio, ma sono abbastanza sicuro che, essendo il problema i drivers nvidia-linux e dato che funzionava fino al momento della transizione quei drivers, le cose si rimetteranno a posto. Appena fatto il test posto il risultato qui comunque

roberto67
Packager
Packager
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 14 set 2009, 18:55
Slackware: 15.0 multilib
Desktop: plasma 5
Contatta:

Re: Googlearth non si avvia più

Messaggio da roberto67 »

per la cronaca, ho reinstallato i drivers nvidia standard e google earth ha ripreso a funzionare.. quindi era veramente un problema nvidia

Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2922
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Re: Googlearth non si avvia più

Messaggio da 414N »

Per curiosità, prova con la nuova versione 7, se riesci. Purtroppo è solo disponibile in rpm/deb, ma con rpm2tgz o rpm2txz puoi facilmente convertire il pacchetto rpm in un pacchetto Slackware ed installarlo.

roberto67
Packager
Packager
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 14 set 2009, 18:55
Slackware: 15.0 multilib
Desktop: plasma 5
Contatta:

Re: Googlearth non si avvia più

Messaggio da roberto67 »

414N ha scritto:Per curiosità, prova con la nuova versione 7, se riesci. Purtroppo è solo disponibile in rpm/deb, ma con rpm2tgz o rpm2txz puoi facilmente convertire il pacchetto rpm in un pacchetto Slackware ed installarlo.
ehi!! funziona! :thumbright: (per la cronaca con i drivers nvidia classici). Ho però dovuto dare un

Codice: Seleziona tutto

rm /etc/fonts/conf.d/65-fonts-persian.conf
per levare i fonts persiani.

Più tardi provo con i drivers nvidia-linux

edit: con nvidia-linux solito segfault

Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2922
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Re: Googlearth non si avvia più

Messaggio da 414N »

Già, funziona anche a me dopo aver rimosso quella font persiana ;)

roberto67
Packager
Packager
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 14 set 2009, 18:55
Slackware: 15.0 multilib
Desktop: plasma 5
Contatta:

Re: Googlearth non si avvia più

Messaggio da roberto67 »

intanto il buon willy ha rilasciato lo slackbuild di google-earth 7 http://slackblogs.blogspot.it/2013/02/g ... uilds.html

Rispondi