Posta elettronica evitare digitazione password

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3788
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Posta elettronica evitare digitazione password

Messaggio da joe »

Uso Kmail per la posta elettronica, ho due account uno POP l'altro IMAP.
Vorrei semplicemente evitare di dover digitare la password quando tenta di scaricare o inviare la posta.
Tempo fa avevo in qualche modo configurato kwallet che ad ogni primo tentativo di connessione al pop mi chiedeva la password di kwallet... Per evitarlo ho poi provato a disabilitare kwallet, ma adesso kmail mi chiede la password di entrambi gli account...
Come si può evitare? Alla fine il PC lo uso solo io e questa richiesta mi sembra solo una seccatura.

pino
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 591
Iscritto il: ven 18 gen 2008, 15:34
Nome Cognome: Pino
Slackware: 14
Desktop: kde
Località: Torino

Re: Posta elettronica evitare digitazione password

Messaggio da pino »

Ho usato, con soddisfazione e senza problemi, per diversi anni kmail sulla slak 12.1 quando ho deciso di passare alla 14 ho avuto casini di ogni genere con kmail, tra l'altro non mi completava gli indirizzi. Alla fine ho installato Sylpheed e abbandonato kmail.
Non so cosa hanno combinato su kde 4.8.5 ma kmail fa schifo

Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2922
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Re: Posta elettronica evitare digitazione password

Messaggio da 414N »

A me ogni tre per due saltava su dicendo che il login era fallito perché la password era sbagliata, nonostante stessi usando kwallet (quindi giusto una password al login per aprire il portafogli e via). Ovviamente, tornando a digitare la password corretta le cose non cambiavano.
Presumo che siano tutti problemi di gestione delle eventuali disconnessioni da imap/pop che capitano sovente e che sembrano gestite veramente coi piedi.
Alla fine pure io gliel'ho data su e sono passato a thunderbird dopo aver migrato tutte le mailbox locali che avevo...

Rispondi