consiglio tablet

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3559
Iscritto il: sab 26 giu 2004, 0:00
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Località: Monasterace M. (RC)
Contatta:

Re: consiglio tablet

Messaggio da Trotto@81 »

Il Samsung Galaxy Tab 3 e l'Asus Fonepad sono ottimi prodotti a prezzi modesti, sopratutto il secondo è stato elogiato da diversi recensori.

Avatar utente
spiri
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 149
Iscritto il: mar 31 gen 2006, 14:14
Slackware: current
Desktop: xfce
Località: bergamo

Re: consiglio tablet

Messaggio da spiri »

avevo visto l'asus memo pad mesi fa ma poi ho letto che doveva arrivare il fratello maggiore hd. per i miei scopi, lettura pdf, email, ssh, e non 3g, mi e' sembrato un ottimo compromesso di prezzo e qualita. due giorni che l'uso e sono soddisfatto. costato poco e va bene. poi con 16gb di cloud free ...
da consideare che leggendo in giro si puo' usare la chiavetta 3g con l'usb ottennendo i permessi di root .... insomma non male. consigliato

Avatar utente
Blallo
Packager
Packager
Messaggi: 3302
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:37
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Località: Torino / Torremaggiore (FG)
Contatta:

Re: consiglio tablet

Messaggio da Blallo »

Personalmente, per lettura, se PROPRIO si deve usare un tablet (se si leggono fumetti, pdf con immagini e altra roba che non soddisfa in epub)
opterei per un tablet con un display retina.
Tipo gli iPad o alcuni android (anche cinesi) con ottimo rapporto qualità/prezzo (tipo lo Hyundai X900).

Avatar utente
slux
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 789
Iscritto il: dom 20 mar 2005, 0:00
Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10
Località: Prato
Contatta:

Re: consiglio tablet

Messaggio da slux »

Blallo ha scritto:Tipo gli iPad o alcuni android (anche cinesi) con ottimo rapporto qualità/prezzo (tipo lo Hyundai X900).
Solo per aggiungere un paio di info al thread:
- State alla larga dai tablet economici Mediacom ! Ho già provato 3 modelli diversi .Uno peggio dell'altro.Sopratutto per il touchscreen,spesso non risponde o addirittura apre le app da solo.Inoltre pessima assistenza!

- I tablet Nexus 7 3g hanno delle rogne con la baseband (la batteria va giù che è una bellezza). Problema confermato da google stessa,baco presente su tutti i dispositivi tegra 3 con Jelly Bean (kernel 3.1.10).Per risolvere al momento, serve il rooting ed installare un kernel alternativo.Molti consigliano quello di Francisco Franco.

Ciauz!

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: consiglio tablet

Messaggio da navajo »

slux ha scritto:
Blallo ha scritto:Tipo gli iPad o alcuni android (anche cinesi) con ottimo rapporto qualità/prezzo (tipo lo Hyundai X900).
Solo per aggiungere un paio di info al thread:
- State alla larga dai tablet economici Mediacom ! Ho già provato 3 modelli diversi .Uno peggio dell'altro.Sopratutto per il touchscreen,spesso non risponde o addirittura apre le app da solo.Inoltre pessima assistenza!

- I tablet Nexus 7 3g hanno delle rogne con la baseband (la batteria va giù che è una bellezza). Problema confermato da google stessa,baco presente su tutti i dispositivi tegra 3 con Jelly Bean (kernel 3.1.10).Per risolvere al momento, serve il rooting ed installare un kernel alternativo.Molti consigliano quello di Francisco Franco.

Ciauz!
boh io sono stato fortunato.
ho un google 7 e lo sfrutto tutto il giorno per 7 giorni su 7.
mai avuto problemi.

Avatar utente
Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3559
Iscritto il: sab 26 giu 2004, 0:00
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Località: Monasterace M. (RC)
Contatta:

Re: consiglio tablet

Messaggio da Trotto@81 »

slux ha scritto: Solo per aggiungere un paio di info al thread:
- State alla larga dai tablet economici Mediacom ! Ho già provato 3 modelli diversi .Uno peggio dell'altro.Sopratutto per il touchscreen,spesso non risponde o addirittura apre le app da solo.Inoltre pessima assistenza!

- I tablet Nexus 7 3g hanno delle rogne con la baseband (la batteria va giù che è una bellezza). Problema confermato da google stessa,baco presente su tutti i dispositivi tegra 3 con Jelly Bean (kernel 3.1.10).Per risolvere al momento, serve il rooting ed installare un kernel alternativo.Molti consigliano quello di Francisco Franco.

Ciauz!
Con Android 4.3 il baseband è stato cambiato e sarà in uscita il 24 giugno. Per il resto il Nexus 7 è un ottimo terminale, bisogna provarle le cose prima di giudicare.
Qui si parlava di tablet economici, ma bisogna specificare se si vogliono spendere bene 100 € o buttarli dalla finestra. Io sono per il giusto rapporto qualità prezzo senza svenarsi e per me le scelte migliori al momento sono Nexus 7, Asus FonePad o Samsung Tab 3. Il primo ora si trova ad un prezzo imbattibile e sarà aggiornato per i prossimi due anni almeno.

Avatar utente
slux
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 789
Iscritto il: dom 20 mar 2005, 0:00
Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10
Località: Prato
Contatta:

Re: consiglio tablet

Messaggio da slux »

Trotto@81 ha scritto:sarà in uscita il 24 giugno
Forse intendevi 24 luglio prossimo,se non sbaglio mi sembra che ci sia già in giro una "leaked" version proprio per Nexus 7.
Trotto@81 ha scritto: Per il resto il Nexus 7 è un ottimo terminale, bisogna provarle le cose prima di giudicare.
E chi ha detto che il nexus è un pessimo terminale!Mi piace molto infatti.Comunque questo problemino della baseband sta facendo dannare molte persone.Sicuramente google avrà già risolto il bug con la prossima release di Android e forse ormai è un problema che ha vita breve.

Avatar utente
Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3559
Iscritto il: sab 26 giu 2004, 0:00
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Località: Monasterace M. (RC)
Contatta:

Re: consiglio tablet

Messaggio da Trotto@81 »

Per me non è un bug, sono sciocchezze!! Tutti i tablet e smartphone ciucciano batteria in 3G.

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: consiglio tablet

Messaggio da navajo »

io lo lascio acceso giorno e notte.
la mattina lo uso in 3g sulla metro. al lavoro poco devo dire, perchè ho il wifi come a casa.
la domenica da mia madre, invece non ho linee adsl e vado di 3g tutto il giorno.
be alla fine ci giocano anche i bimbi, e arrivo a fine giornata tranquillamente. ho piu problemi con il cellulare.
questo non per fare polemica con nessuno, ma per raccontare la mia esperienza..

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: consiglio tablet

Messaggio da navajo »

unica cosa:
Se le offerte degli operatori, continueranno a far salire i gb delle sim del telefonino, il prossimo (fra due o tre anni) lo posso prendere senza 3g e sfruttare il telefonino come hotspot .

Avatar utente
spiri
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 149
Iscritto il: mar 31 gen 2006, 14:14
Slackware: current
Desktop: xfce
Località: bergamo

Re: consiglio tablet

Messaggio da spiri »

a proposito avete da consigliarmi (se conviene) router che vanno con sim a buon prezzo? aggeggi piccoli non quelli grandi ....

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: consiglio tablet

Messaggio da navajo »

spiri ha scritto:a proposito avete da consigliarmi (se conviene) router che vanno con sim a buon prezzo? aggeggi piccoli non quelli grandi ....
non so il modello, ma il mio collega ha un web pocket ella tre. grande autonomia e ci si connette fino a tre dispositivi.
Lo usa con ipad sopratutto quando va nella sua casa fuori Roma.

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: consiglio tablet

Messaggio da navajo »

Per la convenienza:
se si ha come parametro un ipad mini, conviene comprare un web pocket.
QUI I prezzi dei tablet.
fra uno senza e uno con 3g ci sono 130 euro di differenza.. non pochi

su amazon.it si trova a 79 euro cicrca
Huawei

In questo modo si risparmia il telefonino. (più che altro la batteria).

Certo che se poi per esempio, lo dovrei fare per mia moglie, meglio spendere in più e prendere il 3g..

Avatar utente
slux
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 789
Iscritto il: dom 20 mar 2005, 0:00
Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10
Località: Prato
Contatta:

Re: consiglio tablet

Messaggio da slux »

Trotto@81 ha scritto:Per me non è un bug, sono sciocchezze!! Tutti i tablet e smartphone ciucciano batteria in 3G.
Come definiresti un wakelock che non ti permette di far entrare il dispositivo in deep sleep, nemmeno se messo in modalità aereo? A casa mia lo chiamo bug!

Avatar utente
Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3559
Iscritto il: sab 26 giu 2004, 0:00
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Località: Monasterace M. (RC)
Contatta:

Re: consiglio tablet

Messaggio da Trotto@81 »

slux ha scritto:
Come definiresti un wakelock che non ti permette di far entrare il dispositivo in deep sleep, nemmeno se messo in modalità aereo? A casa mia lo chiamo bug!
Bug di qualche applicazione, riavvialo in recovery e vedrai che di base non ha questo problema, ma qui siamo OT.

Rispondi