Password di windows 7

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
pino
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 591
Iscritto il: ven 18 gen 2008, 15:34
Nome Cognome: Pino
Slackware: 14
Desktop: kde
Località: Torino

Password di windows 7

Messaggio da pino »

Ho dimenticato la Password dell'amministratore di windows 7 sul mio portatile (era una vita che non usavo win)
Ho provato a trovarla con Open crak ma è riuscito a trovare solo quella dell'utente ma non quella dell'amministratore, con chntpw dalla partizione linux sembra che riesca ad azzerarla ma poi passando a windows non è cambiato nulla
Non ho nessuna voglia di reinstallare tutto, credo che il ripristino del toschiba riporti la macchina come da fabbrica cancellandomi anche la partizione linux
Idee
Grazie

Kronos
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 135
Iscritto il: gio 9 mar 2006, 21:50
Località: In Calabria

Re: Password di windows 7

Messaggio da Kronos »

Prova a cercare in internet "Offline NT Password", sul vecchio xp funzionava alla grande ma pare che funzioni anche con windows 7. Dovrebbe permetterti di azzerare la vecchia password e sostituirla con una nuova risolvendo così il problema. Ciao

pino
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 591
Iscritto il: ven 18 gen 2008, 15:34
Nome Cognome: Pino
Slackware: 14
Desktop: kde
Località: Torino

Re: Password di windows 7

Messaggio da pino »

Kronos ha scritto:Prova a cercare in internet "Offline NT Password", sul vecchio xp funzionava alla grande ma pare che funzioni anche con windows 7. Dovrebbe permetterti di azzerare la vecchia password e sostituirla con una nuova risolvendo così il problema. Ciao
"Offline NT Password" usa "chntpw" che non ha funzionato, forse sul 7 hanno cambiato qualcosa

Kronos
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 135
Iscritto il: gio 9 mar 2006, 21:50
Località: In Calabria

Re: Password di windows 7

Messaggio da Kronos »

È probabile, io l'ho usato con XP e, mi pare, anche con Vista ed ero rimasto impressionato per la facilità con cui si poteva cambiare la password... può essere che siano corsi ai ripari. Ciao

Avatar utente
ricciare
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 71
Iscritto il: mer 27 feb 2008, 15:50
Nome Cognome: Nicola
Slackware: current 64bit
Kernel: 4.20.2
Desktop: fluxbox + kde4.10.5
Località: Pescia
Contatta:

Re: Password di windows 7

Messaggio da ricciare »


pino
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 591
Iscritto il: ven 18 gen 2008, 15:34
Nome Cognome: Pino
Slackware: 14
Desktop: kde
Località: Torino

Re: Password di windows 7

Messaggio da pino »

ricciare ha scritto:usa opcrack http://ophcrack.sourceforge.net/download.php
Già fatto, ha trovato la password dell'user che è molto semplice ma non è riuscito a trovare quella dell'amministratore

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: Password di windows 7

Messaggio da navajo »

pino ha scritto:
Kronos ha scritto:Prova a cercare in internet "Offline NT Password", sul vecchio xp funzionava alla grande ma pare che funzioni anche con windows 7. Dovrebbe permetterti di azzerare la vecchia password e sostituirla con una nuova risolvendo così il problema. Ciao
"Offline NT Password" usa "chntpw" che non ha funzionato, forse sul 7 hanno cambiato qualcosa
STrano, non l ho provato, ma sul sito dice che funziona anche con il 7
http://pogostick.net/~pnh/ntpasswd/
Supports all Windows from NT3.5 to Win7, also 64 bit and also the Server versions (like 2003 and 2008)

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: Password di windows 7

Messaggio da navajo »

Anche se, il sito ufficiale di m$ dice che bisogna reinstallare.
Se si dimentica la password dell'amministratore e non si dispone di un disco di reimpostazione password né di un altro account amministratore, non è possibile reimpostare la password. Se non sono disponibili altri account utente nel computer, non sarà possibile accedere a Windows e sarà necessario reinstallare Windows.

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1354
Iscritto il: ven 9 ott 2009, 19:25
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Re: Password di windows 7

Messaggio da erio »

prova ad entrare in modalita provvisoria,e creare un nuovo utente administrator,e' solo un idea,quanto fattibile non lo so, visto che io ho ancora xp,senno' usa una live per scovare il file delle password,la live perche e' trasparente sul sistema che legge,alias windows.

Avatar utente
ricciare
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 71
Iscritto il: mer 27 feb 2008, 15:50
Nome Cognome: Nicola
Slackware: current 64bit
Kernel: 4.20.2
Desktop: fluxbox + kde4.10.5
Località: Pescia
Contatta:

Re: Password di windows 7

Messaggio da ricciare »

prova ad entrare in modalita' provvisoria, poi apri una finestra terminale e dai questi comandi:
net user (Invio) (ti restituisce la lista degli utenti)
net user administrator /random (Invio) (assegna all'utente administrator una password a caso, che poi potrai modificare a tuo piacimento)

pino
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 591
Iscritto il: ven 18 gen 2008, 15:34
Nome Cognome: Pino
Slackware: 14
Desktop: kde
Località: Torino

Re: Password di windows 7

Messaggio da pino »

navajo ha scritto:STrano, non l ho provato, ma sul sito dice che funziona anche con il 7
Funziona se la password è facile, quella dell'user la ha trovata in un minuto, ma con password più complesse evidentemente non riesce almeno su win 7
Ho provato anche con la modalità provvisoria ma ciccia
Alla fine ho reinstallato
Grazie a tutti

pdcinme
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 18 ott 2013, 4:37
Nome Cognome: lebram allen
Desktop: KDE
Località: roma

Re: Password di windows 7

Messaggio da pdcinme »


paskar
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 20 dic 2013, 12:14

Re: Password di windows 7

Messaggio da paskar »

Salve, in merito a ophcrack avrei una curiosità, se si scarica il livecd la Iso è di dimensioni ridotte, questo vorrà dire presumo che le tabelle contenute non sono grandissime, se invece nella stessa pagina...http://sourceforge.net/projects/ophcrac ... al/.....si scaricano le tbelle singolarmente sono molto più grandi, vorrà dire che sono molto più complpete??.....grazie a chiunque mi risponda

fiat595
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 60
Iscritto il: gio 9 giu 2005, 0:00
Nome Cognome: Costantino Pintus
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: gnome
Località: oristano

Re: Password di windows 7

Messaggio da fiat595 »


Rispondi