[Risolto] Problemi con Grub e Driver Nvidia

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
py67
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 489
Iscritto il: mar 4 ott 2005, 18:34

[Risolto] Problemi con Grub e Driver Nvidia

Messaggio da py67 »

Dunque il mio sistema è configurato come segue, ho OpenMediaVault intallata con Grub (altro non è che Debian Wheezy), in un secondo hd ho installato la Slackware 14.1, senza installarci Lilo, in più ci sono 3 HD con vari dati, ecc ecc. Da terminale di OMV ho dato i seguenti comandi: os-probber (che mi ha trovato la Slackware) e poi update-grub (che mi ha aggiornato Grub).
Tentando di Lanciare la Slack, dopo poco si blocca tutto, presumo perchè non trova la root.

Dove ho sbagliato? :?:
Ultima modifica di py67 il sab 9 nov 2013, 17:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
py67
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 489
Iscritto il: mar 4 ott 2005, 18:34

Re: Problemi con Grub

Messaggio da py67 »

Risolto il problema di Grub (dovevo creare initrd.gz come da readme in /boot), ora tentando di compilare i driver Nvidia 331.20 ho il seguente errore:

Unable to determine the architecture of the file '/usr/X11R6/lib64/libEGL.la', which has an architecture-specific conflict

Avatar utente
py67
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 489
Iscritto il: mar 4 ott 2005, 18:34

Re: Problemi con Grub

Messaggio da py67 »

Risolto anche compilazione Driver NVIDIa, i 331.20 64bit non si compilano su Kernel 3.10.17 64bit, mentre gli unici che sono riuscito a compilare sono i 304.116 64bit

Avatar utente
marlavo
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 2 lug 2010, 16:38
Nome Cognome: Marco Lavorini
Slackware: 15.0 x86_x64
Kernel: 6.6.21
Desktop: XFCE 4.18

Re: Problemi con Grub

Messaggio da marlavo »

py67 ha scritto:Risolto anche compilazione Driver NVIDIa, i 331.20 64bit non si compilano su Kernel 3.10.17 64bit, mentre gli unici che sono riuscito a compilare sono i 304.116 64bit
Che problemi ti ta la compilazione?
Io usando lo slackbuild di slackbuild.org leggermente modificato sono riuscito a compilare i 331.20 su slackware 64 14.1 senza problemi.

Avatar utente
py67
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 489
Iscritto il: mar 4 ott 2005, 18:34

Re: [Risolto] Problemi con Grub e Driver Nvidia

Messaggio da py67 »

Durante la compilazione mi continuava a dare problemi di librerie, poi leggendo questo post viewtopic.php?f=1&t=37237, ho risolto

Rispondi