X-KDE crash dopo collegamento a docking station

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
emi
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 25 dic 2013, 19:23
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

X-KDE crash dopo collegamento a docking station

Messaggio da emi »

Ciao a tutti.
PREMESSA: sono un super-neofita di LinuX in generale, e ho deciso di fare il salto con Slack, dato che ho pensato "fatto 30...".
Ho un Dell latitude e4200, ho installato l'ultima versione su una partizione del mio HD e, incredibilmente (per me) tutto è andato liscio...

...per i primi 10 minuti!

Ho collegato il mio laptop alla docking station dell che uso al lavoro (per avere il doppio monitor) e, a quel punto, SCHERMATA NERA!!
ora, quando avvio Slack, eseguito il login, se lancio X (ovvero X invio), si blocca tutto (schermata nera e fine dei giochi).

consigli?

e buon Natale ovviamente!!!!!!!!!!!

Emiliano

Avatar utente
lablinux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 27 nov 2008, 12:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Debian testing
Località: Rho

Re: X-KDE crash dopo collegamento a docking station

Messaggio da lablinux »

Prova ad installare i driver proprietari (se ci sono per la tua scheda).
Prova anche con xfce.

emi
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 25 dic 2013, 19:23
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Re: X-KDE crash dopo collegamento a docking station

Messaggio da emi »

Ciao!
mi potresti dare qualche dritta su come fare? anche un manuale o simile (in inglese, no problem) che spieghi step by step dato che è di fatto la prima installazione di linux della mia vita..

molte grazie e buone feste!

emi
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 25 dic 2013, 19:23
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Re: X-KDE crash dopo collegamento a docking station

Messaggio da emi »

ciao a tutti!
ancora non sono riuscito a risolvere il problema. Mi date una mano per favore? come suggerito sto cercando di reinstallare i driver della scheda video, anche se non capisco: se prima funzionava (come ho scritto), cosa puo' essere successo per cui ora la soluzione e' reinstallare i driver ??

grazie

emiliano

emi
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 25 dic 2013, 19:23
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Re: X-KDE crash dopo collegamento a docking station

Messaggio da emi »

...incredibilmente me la sono cavata "da solo", seguendo la wiky guida...
prima con il comando
$ xwmconfig
che mi ha permesso di scegliere l'ambiente desktop, e poi con
$ startx
per "farlo partire"

per il momento mi pare sia tutto ok, domani provo a collegare ancora il pc al doppio schermo e vedo se salta tutto per aria.
nel frattempo se qualcuno ha qualche dritta sarebbe davvero il benvenuto (comunque ho comprato una bella guida per LinuX, perche' mi par di capire che gli utenti del forum non abbiano molta voglia di sprecar tempo con un neofita 100% ...)

buona serata a tutti

e

Rispondi