Android SDK

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3559
Iscritto il: sab 26 giu 2004, 0:00
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Località: Monasterace M. (RC)
Contatta:

Android SDK

Messaggio da Trotto@81 »

Per me è una grave mancanza l'assenza del pacchetto di tools in oggetto per la nostra Slackware. Questi strumenti sono indispensabili per giocare con i propri terminai Android.
Le parti essenziali sono adb e fastboot, credo siano inclusi nel pacchetto Android SDK Only. Chi ne sa più di me mi corregga se ho detto una sciocchezza.
http://developer.android.com/sdk/index.html

Avatar utente
Ansa89
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2703
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 17:57
Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.9.61
Desktop: XFCE 4.12
Località: Modena

Re: Android SDK

Messaggio da Ansa89 »

Il problema è che l'ambiente di sviluppo per android è composto anche da altre parti (ad esempio l'emulatore), quindi per fare un pacchetto "android_sdk-VERSIONE" si dovrebbe includere tutto il software che un utente si aspetta di trovare dentro il SDK ufficiale.

Se vuoi solo adt e fastboot, basta che scarichi il pacchetto "SDK Tools Only", lo scompatti, ti sposti nella directory "tools", lanci "android" e scegli di installare solo "Android SDK Platform-tools".
Alla fine dovresti trovare i due eseguibili nella directory "platform-tools" (posizionata allo stesso livello della directory "tools").

Avatar utente
Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3559
Iscritto il: sab 26 giu 2004, 0:00
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Località: Monasterace M. (RC)
Contatta:

Re: Android SDK

Messaggio da Trotto@81 »

Con qualche giorno di ritardo ti ringrazio per la dritta. Certo che lavorare sui Nexus è davvero una pacchia!! ;)

Avatar utente
Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3559
Iscritto il: sab 26 giu 2004, 0:00
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Località: Monasterace M. (RC)
Contatta:

Re: Android SDK

Messaggio da Trotto@81 »

Non funziona, mi crea gli eseguibili, ma se provo a lanciarli mi dice "file o directory inesistente".

Avatar utente
Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3559
Iscritto il: sab 26 giu 2004, 0:00
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Località: Monasterace M. (RC)
Contatta:

Re: Android SDK

Messaggio da Trotto@81 »

Servono le multilib!! :evil: Il fatto che il pacchetto fosse contrassegnato per entrambe le architetture mi ha ingannato.
Pensavo fosse una cosa rapida, invece ADB su Slack64 è solo una inutile perdita di tempo.

Avatar utente
Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3559
Iscritto il: sab 26 giu 2004, 0:00
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Località: Monasterace M. (RC)
Contatta:

Re: Android SDK

Messaggio da Trotto@81 »

Basta installare le multilib e il jdk, e adb + fastboot funzioneranno egregiamente. Delle compact32 non mi è servino nulla. Ho appena rootato il mio Nexus 4, ora sto ricaricando il backup completo.

Rispondi