Boot da disco usb

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
hal9000
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 236
Iscritto il: dom 7 gen 2007, 21:24
Nome Cognome: Alessandro Zamori
Slackware: 64 14.2
Kernel: huge-4.4.75
Desktop: xfce
Località: Roma

Re: Boot da disco usb

Messaggio da hal9000 »

Grazie per la risposta, ma ho difficoltà ad installare syslinux sulla penna. Monto la penna in /mnt/memory (come da wiki), quindi chroot /mnt/memory ma poi non mi permette di installare syslinux (non posso ovviamente cambiare directory per andare in /mnt/cdrom/Slackware64/a/syslinux*) e cpiarlo in /mnt/memory. I comandi sono sbagliati? Non ho mai lavorato in chroot, cosa devo digitare?
Grazie ancora per l' aiuto.

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1354
Iscritto il: ven 9 ott 2009, 19:25
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Re: Boot da disco usb

Messaggio da erio »

avendo istallato tutto quello che ti serve,anche syslinux monti il disco in una directory in /mnt cd in quella directory poi fai chroot:
# mount -t proc /proc proc/
# mount --rbind /sys sys/
# mount --rbind /dev dev/
chroot /mnt/tua directory /bin/bash
ora sei dentro la slackware del disco usb,dd bs=440 count=1 if=/usr/share/syslinux/mbr.bin of=/dev/sdx cosi in console istalli syslinux.editi il config e dovresti essere a posto per uscire da chroot exit il /mnt/memory penso sia un esempio ma non sono sicuro.sya54M su wiki ha uno script che ti fa in automatico quasi tutto,se ti trovi bene con lilo non devi usare syslinux per forza.

Avatar utente
hal9000
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 236
Iscritto il: dom 7 gen 2007, 21:24
Nome Cognome: Alessandro Zamori
Slackware: 64 14.2
Kernel: huge-4.4.75
Desktop: xfce
Località: Roma

Re: Boot da disco usb

Messaggio da hal9000 »

Grazie a tutti per l' aiuto, ma non sono riuscito a risolvere. Ottengo sempre l' errore sopra citato. Credo che a questo punto tenterò con Unetbootin (quando avrò del tempo).
Saluti,

Rispondi