Quando ci sarà il passaggio completo 32 --> 64 bit?

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 671
Iscritto il: mer 9 feb 2005, 0:00

Quando ci sarà il passaggio completo 32 --> 64 bit?

Messaggio da Vlk »

Alcuni produttori di processori hanno iniziato a programmare processori a 64 bit. L'IBM ad esempio coi suoi G5 ha fatto sì che Apple avesse tali processori. Anche Intel e Amd producono processori a 64 bit. Mi chiedevo quando i processori a 32 bit non ci saranno più.

Vandiemen
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 18 mar 2004, 0:00

Messaggio da Vandiemen »

secondo me nell'arco di un anno e mezzo i processori solo a 32bit non saranno più presenti sul mercato.
anche la fascia entry level del mercato avrà soluzioni a 64bit.

una curiosità: ma di slackware è prevista in futuro una versione ufficiale a 64bit o avremo solo la slamd64?

ciao

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Messaggio da Loris »

Secondo me non sarà così immediata l'uscita del 32bit, Windows deve ancora fare numerosi test con XP x64, le numerose distro gnu/linux 64 devono ancora crescere...
Slackware a 64bit ? chiediamo a PAT :lol:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
Sidereus
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 343
Iscritto il: gio 10 feb 2005, 0:00
Località: Cremona

Messaggio da Sidereus »

Gli ho provato ad inviare una mail.
oggetto: SLACKWARE 64Bit
Speriamo risponda :lol:
(Non penso la reputi spamming)

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 678
Iscritto il: gio 27 nov 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da Sickk »

non sara' immediata la transizione ma sono sicuro che le software house per esempio faranno uscire prodotti per entrambi ..magari questo tra qualche mese sara' piu' evidente. A livello di utenza media c vorra' un bel pochetto anche considerando il fatto che non e' che ora che esce il 64 bit tutti buttano il 32.io reputo che in 2 annetti il cambio sara' quasi totale

Avatar utente
Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 584
Iscritto il: mer 16 feb 2005, 0:00
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome
Località: Verona

Messaggio da Sari »

gia' i 64 bit sono ancora poco sfruttati e sconosciuti ai più, apparte per gli athlon64, o meglio per il 64 nel nome :P.
XP 64 bit per me non prenderà piede sui desktop, infondo a nessuno interessa un nuovo OS o una nuova teconologia se non serve a nulla. Da longhorn (64 bit base) si assisterà alla vera svolta, quindi secondo me passeranno ancora un paio d'anni prima che non si senta più parlare di 32bit.

Rispondi